basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In un supercondominio c'è una situazione di stallo: una parte ha la maggioranza del millesimi, la controparte ha la maggioranza delle teste. Questo si ripete da tre incontri: in sostanza ognuno dei due gruppi sembra voler imporre la propria scelta. E alla proposta di "cambiare cavallo" e rivolgersi ad un terzo candidato non di loro scelta, nessuna delle "coalizioni" aderisce. (E dire che siamo solo in 7 rappresentanti in tutto, con un condominio che da solo detiene 440 m/m.: insomma, ripicche con l'aggiunta di malaeducazione).

Domanda: cosa comporta in termini procedurali e di spesa chiedere la assegnazione giudiziaria di un amministratore?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa comporta in termini procedurali e di spesa chiedere la assegnazione giudiziaria di un amministratore?
Qualora alcuni dei condominii interessati non abbiano nominato il proprio rappresentante (non il proprio amministratore), l'autorità giudiziaria provvede alla nomina su ricorso anche di uno solo dei rappresentanti già nominati, previa diffida a provvedervi entro un congruo termine. La diffida e il ricorso all'autorità giudiziaria sono notificati al condominio cui si riferiscono in persona dell'amministratore o, in mancanza, a tutti i condomini.
Giova ricordare che ciascun condominio deve designare, con l'elevata
maggioranza di cui all'art. 1136, quinto comma, c.c. il proprio rappresentante all'assemblea per la gestione ordinaria delle parti comuni a più condominii.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta porre ricerca di : "nomina giudiziale amministratore condominio" e trovi molte risposte.

In sintesi direi sufficiente la seguente:

Altre risposte:

 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@Franci63 : cosa mi dici invece al riguardo di queste tre domande?

 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
@Franci63 : cosa mi dici invece al riguardo di queste tre domande?

Ti ho risposto di la, ma senza certezze la mia è una “non risposta”, mi spiace 🙂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto