alfiopet

Membro Attivo
Proprietario Casa
all'interno del mio appartamento ho trovato macchie di muffa al soffitto e alla parete nella parte superiore dovute ad infiltrazioni sulla facciata dell'edificio derivanti da un cordolo che cinge il palazzo per tutto il suo e che delimitava il cornicione prima delle varie sopraelevazioni .come fare per richiedere risarcimento?
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Beh, la prima cosa che ti suggerisco è rendere ufficiali le tue considerazioni. Mi spiego: devi interpellare un tecnico che possa periziarti le cause delle tue infiltrazioni, poi ti devi rivolgere a chi ha commissionato il lavori di sopraelevazione con demolizione del cordolo richiedendo i danni a uno o più soggetti che ritieni siano stati coinvolti nella/e sopraelevazione/i, magari dando cmunicazione anche all'amministratore se c'è.
Non sarà un percorso facile, coraggio. ;)
Tiemmi aggiornato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x alfiopet, devi dare più notizie e specificare quali interventi si sono susseguiti nell'immobile soprastante al tuo. ciao adimecasa:daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
E' una chiara responsabilità condominiale, pertanto rivolgiti all'amministratore, sarà lui a dover fare accertare le cause delle infiltrazioni, a farle rimuovere a spese dei responsabili a farti fare le opere di rimessa in pristino del locale danneggiato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto