1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tony1954

    tony1954 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.
    Ho richiesto all'amministratore copia dei verbali di assemblea condominiali, copia libro delle entrate ed uscite, copia del registro consiglio dei condomini riferiti agli anni 2010/11, copia delle fatture inerenti all'anno 2010 e copia del contratto di assicurazione (naturalmente le spese a carico mio). L'amministratore dal canto suo ha risposta che non può consegnare le copie e mi invita a casa sua per una visione dei documenti richiesti.
    Poichè e successo un diverbio abbastanza grave anzi gravissimo in passato non posso presentarmi a casa sua per sicurezza della mia incolumità e per evitare il peggio, e poi visionado i documenti come faccio a fare una verifica accurata del tutto.
    Se mi rivolgo alle autorita giudiziarie le spese a carico di chi sono?
    Grazie tony1954
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Se nel condominio ci sono i consiglieri puoi andarci con loro.
    Se non ci sono i consiglieri e se non hai gi provveduto, fai una formale con raccomandata RR e 15 giorni di tempo per produrre il materiale richiesto, poi vedi come reagisce.
    Se come probabile non risponde puoi rivolgerti ad un avvocato che gli scrive 2 righe ribadendo la richiesta e senti da lui in caso continui a far finta di nulla comeè meglio procedere. ;)
     
    A Antonio Azzaretto e tony1954 piace questo messaggio.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    concordo con sini per ottenere le copie. invece se temi "solo" per la tua incolumità puoi anche fargli sapere che hai detto urbi et orbi dove andavi. carabinieri inclusi.
     
    A Andrea Sini piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    potresti farti accompagnare da qualcuno che ti assista e garantisca di eventuali, problemi che dovessero sorgere, non vedo altro sistema x risparmiare qualche euro.:daccordo:

    Aggiunto dopo 1 :

    oppure aspettare l'assemblea annuale ed in essa fare una verifica di tutte le note spese eseguite nel corso del bilancio a preventivo da voi approvato nella precedente assemblea:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina