gieffeppi

Nuovo Iscritto
Domando se si può chiedere il resoconto particolareggiato delle spese per prestazioni legali richieste dal difensore, ritenute eccessive.
Espongo la vicenda: sei (6) coeredi hanno dato incarico ad un legale per promuovere azione nei confronti di altri tre (3) coeredi (tutti pari quota) che hanno goduto di benefici considerevoli prima del lascito. A seguito di divergenze sopravvenute tra i sei coeredi per motivi estranei all'azione legale promossa, il difensore ha fatto pervenire a due (2) dei sei coeredi che hanno promosso l'azione legale nei confronti degli altri tre una raccomandata dove notificava la rinuncia all'incarico chiedendo il saldo delle spese legali fino a quel momento sostenute.
Il rapporto che è intercorso tra i sei (6) e il legale è stato il giorno del conferimento dell'incarico e un paio di telefonate per chiarimenti oltre alla notifica della data della prima udienza.
La somma che chiede a saldo delle spese legali e Euro 1700 per ciascuno, dedotto l'acconto versato.
I calcoli portano a questa considerazione: le spese legali fin qui maturate complessivamente ammontano ad Euro 1700 + 500 (acconto) per ciascuno quindi moltiplicato per sei, non so se sono stato chiaro.
Chiedo se è giustificata una tale richiesta.
ringrazio e saluto tutti.
giefffeppi
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
sarà pure in proporzione al valore della causa, ma se quanto dici corrisponde al vero in termini di lavoro mi sembra esagerato. Perchè rinincia all'incarico?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto