pinodeipalazzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno. vivo in condominio e adesso l'amministratore farà una riunione straordinaria. nella lettera l'amministrazione chiederà di fare un prestito sul conto corrente condominiale . io non sono d'accordo perché il prestito non riguarda il condominio ma i singoli condomini. quindi cosa mi consiglia di fare e dire? grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La questione è "spinosa"... formalmente nulla impedisce che un Condominio chieda un finanziamento o un'apertura di credito (fido bancario), ma vanno analizzate le "premesse" che portano ad una simile discussione.

Sempre in linea di principio una delibera per il finanziamento necessita quasi sempre dell'unanimita'.

Se non vuoi si approvi vota contrario minacciando impugnazione immediata.
 
Ultima modifica:

pinodeipalazzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Posso scrivere in privato
La questione è "spinosa"... formalmente nulla impedisce che un Condominio chieda un finanziamento o un'apertura di credito (fido bancario), ma vanno analizzate le "premesse" che portano ad una simile discussione.

Sempre in linea di principio una delibera per il finanziamento necessita quasi sempre dell'unanimita'.

Se non vuoi si approvi vota contrario minacciando impugnazione immediata.
 

pinodeipalazzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Posso accettare votare si. ma poi chi mi dice che le spese di richiesta del prestito e della gestione non ricadono anche su di me che non ho bisogno del prestito?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto per questo ho scritto che la questione è "spinosa".

Se vuoi risposta più precisa servono maggiori ragguagli (senza fare nomi)
 

pinodeipalazzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
addirittura. e come mi devo comportare visto che è stata convocata la riunione? cosa posso dire perché io non voglio assolutamente che Usino il conto condominiale per chiedere il finanziamento? e se non mi presento allasemblea senza delegare una eventuale votazione a favore di chi andrebbe.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nulla vieta di convocare assemblee...sono le eventuali delibere ad essere nulle od annullabili.

Hai 2 alternative:
- presentarti in assemblea spiegare l'irregolarità di votare un finanziamento "comune" per pagare beni "privati" precisando la tua immediate "impugnazione" ed esprimere voto contrario (avrai 30gg di tempo per agire)
-non presentarti (i 30 gg. decorrono dalla data di ricezione del verbale)
-
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto