1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buona giornata a tutti, ho un appartamento locato, adesso devo dare questo appartamento a mio figlio che deve conivere, posso io dare preavviso per farmi lasciare l'appartamento oppure devo attendre che scade il contratto?

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bisogna vedere che tipo di contratto avete stipulato. Se è un normale contratto di locazione regolato dall'art. 2 della Legge 431/98 di durata quadriennale, con proroga quadriennale, solo alla prima scadenza (ovvero prima di sei mesi dalla scadenza del quarto anno) puoi inviare all'inquilino una raccomandata a.r. dicendoli che vuoi far cessare il contratto alla scadenza del 4° anno per adibire i locali a residenza di tuo figlio, caso previsto appunto dall'art. 3 comma 1 lettera a) della Legge 431/98.
    Prima del quarto anno contrattuale non puoi esercitare tale diritto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina