Leva Gennaro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Poichè nel periodo che và dal 2013 al 2017 ho duplicato il pagamento dell IMU, per un importo inferiore ai 50.000,00 euri presentai il 12-12-2018 al Comune di pertinenza la relativa richiesta di rimborso.Poichè l ente non mi forni' alcuna notizia, trascorsi i 180 giorni dalla data di predetta, dovevo presentare al Comune una istanza- mediazione cui avrebbe fatto seguito, in caso di esito ancora negativo, un ricorso alla Commissione Tributaria.
Il mio quesito ora è il seguente :Dopo 180 giorni dalla prima richiesta di rimborso
si deve presentare anche una istanza-mediazione al Comune ma entro quanto tempo?
Ho dimenticato,infatti,di presentare tale istanza all'epoca dei fatti.Posso presentarla ora?

Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso presentarla ora?
Sì. Nel caso di rifiuto tacito opposto a una domanda di rimborso, il ricorso-reclamo può essere proposto dopo il novantesimo giorno dalla notifica della domanda di rimborso presentata, ed entro i termini previsti dalla legge, fino a quando il diritto alla restituzione non è prescritto (cinque anni dallo spirare dei 90 giorni successivi alla presentazione della domanda di rimborso).
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sì. Nel caso di rifiuto tacito opposto a una domanda di rimborso, il ricorso-reclamo può essere proposto dopo il novantesimo giorno dalla notifica della domanda di rimborso presentata, ed entro i termini previsti dalla legge, fino a quando il diritto alla restituzione non è prescritto (cinque anni dallo spirare dei 90 giorni successivi alla presentazione della domanda di rimborso).
Vale anche per le richieste di rimborso alla Agenzia delle Entrate ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto