1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'amministratore del condominio in cui sono proprietario di una seconda casa ed in cui trascorro le "ferie" (2 o 3 mesi l'anno nel periodo estivo), contrariamente agli anni passati, quest'anno ha aspettato che io arrivassi nell'appartamento per presentarmi la richiesta di rimborso delle spese condominiali sostenute e relative ad un intero anno. Pretende il pagamento immediato di quanto da me dovuto.
    Chiedo se è lecito questo comportamento riservato esclusivamente a me, poichè con gli altri condomini le richieste di pagamento avvengono trimestralmente? Grazie a quanti vorranno delucidarmi in merito e, ove possibile, citare articoli di legge. Magomerlino:sorrisone:
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Magari puoi chiedere all'amministratore che per il prossimo anno ti invii una comunicazione con lo scadenziario delle quattro rate trimestrali che provvederai a saldare a scadenza, ma secondo me la richiesta dell'amministratore del saldo della tua quota di spese per l'esercizio in corso è più che lecita.
    Anche se a te non ha inviato ciò che ha inviato agli altri, te le ha comunque chieste perché dovute, mica per farti un dispetto.
    Non sono mica soldi che si mette in tasca l'amministratore quelli delle spese condominiali, sono soldi che servono per pagare le bollette, i manutentori e tutto ciò che serve per tenere in ordine le parti comuni.
    Perché mai non dovresti pagargliele o pagargliele in ritardo ?
     
  3. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Guarda anche il lato positivo della cosa:

    Per le case estive le rate sono di solito piuttosto basse.
    Ogni volta che devi pagare un bollettino devi fare una fila infinita alla posta e tirare fuori di tasca tua 1,30 euro.

    Pagando una volta l'anno con assegno o in contanti, risparmi 4,20 euro e tanto tempo che potrai senz'altro impiegare in maniera migliore!:D
     
  4. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie per le Vostre delucidazioni. Mi atterrò ai Vostri consigli anche se, per quest'anno, l'amministratore si è comportato in maniera diversa dagli anni precedenti in cui mi inviava, prima della scadenza trimestrale, l'importo da pagare. Un cordiale saluto a tutti e due.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina