Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho appreso che sono state fatte delle variazioni catastali relativamente a delle particelle senza che io abbia dato alcun incarico. Posso chiedere al catasto i documenti che sono stati presentati? siccome sono coerede se c'è stata una falsificazione delle firma come posso fare per annullare tale variazione senza fare una causa civile che lunga e inutile?
Posso chiedere al catasto che disconoscendo la mia firma si ripristinata la situazione iniziale?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Le variazioni catastali avvengono o dietro presentazione di documenti elaborati da un tecnico, in genere un geometra, o d’ufficio. E possono essere proposte da qualunque comproprietario. Il catasto varia se la documentazione è approvata.

Di quali variazioni sei venuto a conoscenza? Mi sembra che tu stia ingaggiando uno scontro coi mulini a vento
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di una distruzione catastale di una vecchia capanna, nonché della suddivisione di una particella. Io non ho dato alcun incarico, sicuramente è stata falsificata la mia firma
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Di una distruzione catastale di una vecchia capanna,

Ma capitano tutte a te???!!!

Una "capanna" magari nemmeno risultava a catasto.
Se sei coerede significa CV avete una "comunione" quindi gli altri "a maggioranza" possono decidere l'abbattimento della catapecchia.

Poi non è chiara la "suddivisione di una particella".

Resta il fatto che se subisci un torto per "disfare" quanto hanno fatto o accettano spontaneamente o devi rivolgerti ad un Giudice.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
le cose di cui sei venuto a conoscenza ti sono state elencate da un tecnico (ne hai incaricato uno ?) oppure hai operato in autonomia.
Cosa intendi con "suddivisione di una particella" ?
la domanda è stata già fatta ma eviti di rispondere.

palese che si tratti di una comproprietà, ossia un bene su cui insistono più proprietari con le rispettive quote di proprietà.
ma di cosa parliamo: di un immobile edilizio, di particella di solo terreno o cosa ??????
la baracca/capanna eliminata è legittimata oppure è abusiva ?
le altezze della baracca sono compatibili con la sua presenza in catasto ?????

come vedi le variabili sono TANTE, puoi dare risposta solo se consulti un professionista tecnico e gli incarichi di controllare, se non l'hai ancora fatto!!!!!!
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
La "capanna" potrebbe oggi rientrare tra i fabbricati per i quali non è obbligatorio l'accatastamento.... Quindi stai pagando meno tasse. Sulla suddivisione non ti so rispondere... Non è che intendi una differenziazione di coltura segnalata con due lettere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto