istrice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve ! Sono un condomino di un condominio orizzontale di 5 unità.Fuori delle recinzioni di pertinenza di ogni condomino c'è una- Strada privata -,di proprietà del condominio che termina nell'ultima unità. La stradaè privata affiancata dalla via pubblica divisa solo con segnaletica orizzontale (strisce ), che di fatto forma una via di 6 mt di larghezza Nella strada privata si affacciano gli ingressi pedonali e carrai delle singole unità. Può l'ultimo condomino richiedere l'uso esclusivo dell'ultimo tratto (13 mt )per il fatto che la strada privata termina nella sua proprietà? E quali condizioni il condominio può proporre trattandosi di fatto di una rinuncia dei diritti su tale area?:daccordo:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dunque, a primo acchito, ti direi che non ha il diritto di averla in uso esclusivo, ma forse, solo tu lo puoi giudicare, concederglielo, potrebbe avere dei vantaggi, per te e per gli altri condomini. Infatti, se questi ultimi 13 metri, non vi servono, ribaltarli in uso esclusivo, vorrebbe dire aumentare la sua quota di partecipazione alle spese condominiali o almeno, sicuramente, alle spese di manutenzione della strada, spazzatura o spalatura neve.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
a voce può dire quello che vuole senza uno scritto non significa niente, pertanto con uno scritto lo potete mettere in possesso della strada che a voi non serve e caricare tutti i mm. di pp. della strada x eventuali manutenzioni:daccordo:;):idea:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto