1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lippa

    lippa Membro Attivo

    Vi sembra normale che in agosto ti trovi nella cassetta delle lettere una busta bianca senza timbro postale, la apri e scopri che è dell'amministratore e dice che bisogna versare un acconto forfettario di € 150,00.
    non c'è una data di scadenza e soprattutto non c'è una motivazione.

    Tenete presente che sono 2 anni che non facciamo l'assemblea condominiale e non ci vengono dati i conteggi delle spese.:disappunto:

    Un mio condomino mi ha detto che servono per pagare l'antennista che è venuto per controllare e sistemare l'antenna per passare al digitale terrestre.
    Avevo trovato, passato sotto la porta di casa, in aprile un foglio con il preventivo x questo lavoro ma nessuno lo ha confermato (almeno io non ho ne votato ne firmato nulla) e nessuno aveva indicato che il lavoro sarebbe stato eseguito, io non ho visto nessuno, io avevo già il televisore con il satellite e per me era normale vedere tutti i canali. :-o:disappunto:

    Posso oppormi al pagamento?
    può questo essere un valido motivo per dimetterre l'amministratore?
    Grazie a tutti fatemi sapere se sono l'unica a cui succedono queste imprecisioni dell'amministratore.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    L' amministratore ha titolo per richiedere soltanto le rate condominiali deliberate dall' assemblea.

    I cosiddetti "acconti" possono benissimo non essere pagati.
     
    A piace questo elemento.
  3. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    confermando in toto quanto dic Guru, mi sembra strano che non sia stata convocata l'assemblea per così lungo termine. Stando così le cos, è cosa buona e giusta l'eliminare l'amministratore (non fisicamente, anche se sarebbe cosa altrattanto giusta ma non buona) sostituendolo con altro meno.....garibaldino!! Auguri e non pagare!:daccordo:
     
  4. tonio170555

    tonio170555 Membro Attivo

    tutto dipende al momento in cui viene approvato il bilancio preventivo, cui si delibera eventuali una-tantum;
    ma se non è in approvazione non deve anicipare niente!
    Mi meraviglia che questo Amministratore (indolente) non ha provveduto a rendicondare ogni anno la gestione
    amministrativa contabile del condominio . tonio
    :ok:
     
  5. lippa

    lippa Membro Attivo

    Ragazzi grazie delle risposte.
    Io è tanto che dico ai miei condomini di eliminare l'amministratore, ma nessuno si vuole "compromettere" ed io da sola non ho alcun potere.
    Ho chiamato più di una volta l'amministratore per chiedere se aveva intenzione di convocare l'assemblea e lui mi ha risposto sempre allo stesso modo:"Ci stavo pensando, nei prossimi giorni vi mando la convocazione" Voi l'avete ricevuta? io no!!!!!:rabbia:
    Tra gli iscritti c'è per caso un amministratore di condominio residente a Parma che mi può aiutare e prendere in mano la situazione? grazie
     
  6. tonio170555

    tonio170555 Membro Attivo

    Gent.ma lippa,qualsiasi cosa che deve avere a che fare con questo "Signore" Amministratore Le deve fare sempre per iscritto e con la legge n. 140 sulla trasparenza amministrativa l'Amministratore è dovuto a darle ovvio per iscrittoqualsiasi
    informazione su cio' che riguarda qualsiasi attivita' inerente in materia condominiale, se cio' non fosse da parte sua agisci in via legale.
    Le consiglio di vedere su pagine gialle oppure in elenco telefonico (e ce ne sono) se esistono associazioni di amministratori condominiali:
    In bocca al lupo e non agli amministratori arroganti. Ciao!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina