Nando0113

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti
ritorno a Voi per un'altro quesito, dopo avere chiuso il tema DURC, adesso è sorta un'ulteriore richiesta per poter far lavorare questa ditta all'interno del Condominio, è una ditta individuale con un familiare a supporto per la gestione del giardino e sono stati richiesti ;
1. Certificato di assicurazione contro gli infortuni;
2. Fascicolo P.O.S. (Piano Operativo Sicurezza) ai sensi del decreto legislativo 81/2008 e successive modifiche
integrative.
3. Attestato di formazione sulla sicurezza;
4. Attestato di formazione di 1° soccorso;
5. Documento di qualifica che attesta i requisiti Tecnici Professionali in possesso degli operatori (a convalidare la dichiarazione fornita in sostituzione dell'atto di notorietà);
6. Elenco dei dispositivi di prevenzione e protezione individuali per la sicurezza;
7. Elenco delle attrezzature e apparecchiature di lavoro conformi alle normative "CEE" ed alla marcatura "CE" (in alternativa, in conformità all'allegato "V" (quinto) del decreto legislativo 81/2008 e successive modifiche integrative.
8. Copia della polizza di assicurazione per coprire eventuali danni a cose ed a persone (per tutelare i condomini e il comprensorio).
Ho fatto alcune verifiche e non mi risultato norme mandatorie in merito, al di la della iscrizione all'INAIL/INPS .
Inoltre se questo fosse vero per questa ditta , ogni altra ditta che entra in un condominio dovrebbe fornire questa documentazione, anche solo per la sostituzione di un vetro ?
grazie in anticipo per l'aiuto
 

Nando0113

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ad un inquilino, che si dice esperto in sicurezza supportato dall'amministratore. Nel contempo sono andato a leggere la legge 81/08 con agg. del 2009 e ne ho ricavato che quanto richiesto è obbligo per le aziende edili. In ogni modo grazie per eventuali ulteriori informazioni. grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto