• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

franca mattioli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno, ho in corso un contratto di locazione 4+4 iniziato 01/02/2012 con una persona extracomunitaria. nel 2017 il conduttore mi ha chiesto il consenso per un ricongiungimento familiare che io gli ho firmato,oggi una persona sua convivente (presumo la sorella ma all'ufficio anagrafe non sono in grado di confermarlo) mi richiede un nuovo ricongiungimento di suoi familiari,pur non essendo l'intestataria del contratto di locazione. E' regolare? Io sono tenuta a concederglielo? Tengo inoltre a precisare che l'immobile può ospitare un massimo di 6 persone che già vi abitano,superanto tale numero,io sono responsabile e posso avere delle conseguenze????(sul contratto è specificato chiaramente questa clausola) Grazie per i consigli che vorrete darmi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché questa persona non è tua inquilina, dovrà essere il titolare del contratto ad intervenire. Altrimenti tu dovresti fare delle indagini per non certificare il falso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Alto