SALVATORANGELO

Nuovo Iscritto
Buon giorno, mia moglie è proprietaria, dopo la morte del padre avvenuta oltre 25 anni fà e con atto di successione di un tratto di terreno agricolo posseduto pacificamente da mio suocero per oltre 70 anni senza che ci sia mai stata alcuna contestazione, nonostante le continue cause intentate da questa parente confinante, ma che riguardavano altre situazioni. Elemento non trascurabile il fatto di una differenza tra il confine di fatto ( con muretti a secco,arbusti vari e rete antipecora sistemata da oltre 20 anni da un pastore che ha in affitto il terreno, e il confine catastale che è diverso dal confine di fatto. Ora questa parente ha intentato una causa per il riconoscimento del confine catastale a lei più favorevole, cosa potrebbe accadere? Anticipatamente ringrazio per i suggerimenti.Salvatore
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Potrebbe accadere che il giudice nomini un CTU, tu intanto cerca un Tecnico di parte e un Legale che veda quali sono i tuoi diritti, se la causa va avanti vincerà chi ha il tecnico più bravo e che relaziona in maniera migliore, ovviamente a giudizio del Giudice.
Cause sui confini di fatto e catastali ce ne sono moltissime, potresti chiedere l'usucapione ma è difficile prevedere l'esito, sia sull'usucapione che per la causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto