mariu45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno nel 2003 ho affittato un locale commerciale ad una determinata cifra, nel 2012 l'inquilino mi ha chiesto una riduzione del 20% del canone di locazione che ho concesso . Ai primi di Gennaio il conduttore ha ceduto l'attività a terzi , tale attività attualmente ha un buon giro d'affari lavora molto direi quasi il doppio del vecchio conduttore , Vi chiedo a questo punto se c'è la possibilità di ripristinare il canone come inizialmente stabilito dal contratto di affitto , cioè del 2003 con tutti gli aggiornamenti Istat. Spero di essere stata chiara. Grazie se mi vorrete rispondere
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'accordo di riduzione del canone prevedeva la validità della riduzione fino alla scadenza contrattuale, una nuova modifica del canone sarà possibile soltanto con un nuovo accordo, con il conduttore attuale.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ad un mio inquilino ho fatto la riduzione specificando che era una mia concessione unilaterale che loro accettavano e che poteva essere revocata sola da me con preavviso di 2 mesi.
Questo proprio per evitare che se le cose fossero tornate a girare bene non sarebbe stato solo il conduttore ad averne beneficiato.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il tuo ex inquilino quando ha ceduto l'azienda a ceduto anche il contratto di locazione in essere, e vale fino alla scadenza con la riduzione del canone da te concessa, alla scadenza di tale concessione e del contratto potresti rivendicare in toto quanto era stato stabilito con il vecchio conduttore
 

mariu45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il tuo ex inquilino quando ha ceduto l'azienda a ceduto anche il contratto di locazione in essere, e vale fino alla scadenza con la riduzione del canone da te concessa, alla scadenza di tale concessione e del contratto potresti rivendicare in toto quanto era stato stabilito con il vecchio conduttore
Purtroppo all'accordo della riduzione non c'era una scadenza temporale il vecchio conduttore me l'ha chiesta con la minaccia di chiudere ed io essendo ignorante in materia gliel'ho concessa .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto