1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rendle

    rendle Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il mio inquilino, a causa della crisi, ha richiesto una riduzione del canone di locazione. Lo devo comunicare all'ufficio imposte, cosa devo scrivere nella comunicazione? posso tutelarmi in qualche modo nel caso in cui il mio inquilino decide lo stesso di lasciare il locale mediante disdetta anticipata di tornare al canone iniziale per gli ultimi sei mesi?
     
  2. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    1- basta fare una comunicazione all'Ade in cui si mettono gli estremi delle parti e si cita il numero del contratto (contratto n°....del ....) scrivendo che dal mese x si passa da...a....
    Si firma e si pagano 67 euro con l'f23, poi si porta a registrare.
    2- la seconda cosa che chiedi mi lascia in dubbio, l'unica è che lo definiate tra di voi
     
  3. rendle

    rendle Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie, posso fare una riduzione temporanea del canone? magari per due anni sperando che nel frattempo la crisi passi. come posso mettere per iscritto che se decidono di lasciare lo stesso il locale, il canone torna all'importo originario per i sei mesi di disdetta che mi devono dare. Devo scrivere tutto nell'integrazione ed è legale?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina