aristideloris

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve ho visto oggi che le nuove norme prevedono, per chi loca al di fuori dei contratti tramite "cedolare secca", di ridurre dal 15% al 5% l'abbattimento del canone di affitto sul quale calcolare l'IRPEF, con conseguente aggravio per il contribuente.
Tenuto però conto che la possibilità di optare tra contratti di affitto tradizionali e cedolare secca esiste solo per le locazioni abitative, mi domando se nel caso di locazioni di magazzini o negozi, tale nuova norma trovi applicazione oppure no.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Altra ladrata che denota la pochezza di chi insiste solo sull'aumento delle tassazioni.
Le locazioni convenzionate, che dovrebbero favorire la riduzione dei canoni, già maltrattatte dall'IMU subiscono un ulteriore e definitivo colpo.
Poi, tutto questo si ritorcerà contro chi queste normative le pensa con apparente preparazione cattedratica :applauso::occhi_al_cielo:ma che in effetti ne denota l'ignoranza su principi di elementare economia.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve ho visto oggi che le nuove norme prevedono, per chi loca al di fuori dei contratti tramite "cedolare secca", di ridurre dal 15% al 5% l'abbattimento del canone di affitto sul quale calcolare l'IRPEF, con conseguente aggravio per il contribuente.
Tenuto però conto che la possibilità di optare tra contratti di affitto tradizionali e cedolare secca esiste solo per le locazioni abitative, mi domando se nel caso di locazioni di magazzini o negozi, tale nuova norma trovi applicazione oppure no.

Secondo me vogliono "punire" i portierati ( e similari )n affitto (perchè i condomini, forse, non se nr accorgerebbero).... ma non sanno trovare il modo giusto

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
 

asialuna

Nuovo Iscritto
Non c'è da capire chi si vuole punire. E' l'ennesima buffonata di un gruppo di dottoroni che si vanta di non distribuire caramelle.... IO VOLGIO DIRE BASTA. BASTA A QUESTI SOPRUSI.
Che cosa volgiono? Vado in comune e gli regalo le chiavi!
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
puoi dirlo....

vogliono FAR CASSA...perchè chi si è mangiato LA CASSA ITALIANA non è punibile e non si possono avere indietro i soldi....necessari alla sopravvivenza - e se tassano subito chi "ha veramente cassa" .... li mandano a casa subito

secondo me fanno bene :
1- prendono i soldi immediatamente dove possono intrervenire
2 - quando non possono più spremere (non perchè hanno preso tutto....ma per intolleranza sociale) .. cominciano a tassare ben-bene dove dovevano
3- se questi ultimi si ribellano.... "i disperati" cominciano ad utilizzare quel che hanno (tanto al massimo vanno in galera...e li sfamano) ...senza esagerare... ma che ci fai coi soldi quando hai le ossa rotte le macchine/palazzi a pezzi ?

per ora ...per ora... non faccio parte dei disperati...e sicuramente non faccio parte dei LADRI ( la L più grande non riesco a farla) ... ma vorrei sapere dove passano per strada i secondi: servirebbe a me per non incontrarli (specialmente in certi momenti) ....e a qualcuno per "dargli una mano"
 

asialuna

Nuovo Iscritto
Sbagli in un'unica affermazione. Che chi si è mangiato la cassa non possa essere punito.
E poi crederai mica alla favola che la cassa sia stata mangiata. Crederai mica che davvero da aprile 2011 a settembre 2011 l'economia e la situazione dei conti italiani sia peggiorata così tanto da giustificare l'aumento dello spread a 400? perchè lo sai che l'oscillazione dello spreas è esclusivamente frutto della speculazione? che la crisi che vai dicendo è frutto solo ed esclusivamente degli investimenti in finaza derivata?
che la finanza reale è "abbastanza" sana? Che il governo dei tecnici è il governo delle banche? che la linea di governo è decisa per far guadagnare le banche? Perchè dall'IMU sono esclusi i patrimoni delle fondazioni bancarie?
Troppi perchè forse.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
ok
io intendevo qualcosa "tira fuori i soldi ADESSO SUBITO ... che non sono i tuoi" ...qua si parla di .... vediamo se te li debbo ridare, se sono veramente tuoi e se io ho veramente colpa.... (poi c'è il condono, il patto,.....)

io sono dell'idea (come esempio) che :
> se "rubassi" 5 miliardi di euro...e riesco a nasconderli/gestirli bene (oerazioni lecite o non lecite..moralmente...) ....mi diventano parecchio di più in breve tempo facciamo il doppio dopo 3 anni ?
> se rubassi solo 5000€ .... ed eseguo le stesse operazioni, mi divantono il doppio dopo 15 anni

però 5000€ faccio poco danno alla comunità...mentre 5miliardi..... dopo 3 anni ho fatto il doppio del danno ..

e siccome non sono "spariti" solo 5 miliardi.....(....diciamo almeno 5 miliardi a Ladro ?)
 

asialuna

Nuovo Iscritto
già. ,ma vedi se io avessi tra le mani il dirigente cha ha firmato la vendita della casema della polizia di bolzano per 12 milioni di € e che contemporaneamente ha firmato l'affitto dello stesso per 1 milione l'anno ( se non ricorda male quello che hanno detto a ballarò)..... come minimo lo mando a raccogliere l'immondizia a napoli a mani nude..... il fatto che qui i vari dirigenti non hanno mai responsabilità. però lo stato non è diverso da un'azienda. e se tanzi è in carcere. beh, io voglio vedere in carcere qualcuno. Senza se e senza ma.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi piacerebbe riderci sopra...e mi ci tocca piangere : perchè anche tu sai qual è la realtà

apposta spero che Monti duri....deve battere bene il ferro (perchè deve aumentare il numero dei poveracci) ... per poi ...

se tutto va bene....i poveracci rimangono tali, il numero "dei ricchi" (che rimangono SANI di spirito e di corpo) si ridurrà drasticamente (e come fai a eliminare la gramigna ?) ....ma almeno ci saranno più servizi per tutti...e quindi, un generale benessere di base da cui ciascuno può ripartire (come hanno fatto , ad esempio, gli italiani emigrati in Argentina....prima degli anni 55....) - utopia ? forse....forse....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto