Franzi1

Nuovo Iscritto
Buona sera e grazie fin da ora.
Stiamo cercando di rientrare in possesso di un appartamento affittato lo scorso anno e per il quale il conduttore (extracomunitario egiziano) ha dato disdetta in anticipo nei tempi previsti, scaduti a fine giugno. Ora però lui è tornato in Egitto e ci ha fatto sapere che non intende tornare e che ha dato istruzioni a un amico di liberare l'appartamento e farci avere le chiavi. In realtà è passato un mese ma non abbiamo più avuto notizie e pensiamo che l'appartamento sia ancora ammobiliato. Nessuna traccia delle chiavi.
Nel frattempo abbiamo proceduto all'atto di recesso all'Ufficio Registro.
Ora il conduttore non risponde più al telefono, non abbiamo un indirizzo fuori Italia. Potremmo recuperare le chiavi in modo non ufficiale, ma non sappiamo se sarebbe regolare entrare e soprattutto cosa fare degli eventuali numerosi mobili presenti.
Grazie per qualche indicazione.
Francesco
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'avviso ecc. è stato tramite raccomandata? sarebbe un documento, fai anche tu una racomandata a quell'indirizzo e poi in esito negativo rivolgiti al consolato. :fiore:
 
J

JERRY48

Ospite
Iniziare la procedura di "pignoramento mobiliare" da fare eseguire all'ufficiale giudiziario, munito di titolo esecutivo e avvalendosi dell'ausilio di pubblici ufficiali. Questi beni verranno messi all'asta per soddisfare i tuoi crediti (se esistenti) o depositati ad uno specifico custode.
Chiedi consulto ad un avvocato.
saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto