1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Franzi1

    Franzi1 Nuovo Iscritto

    Buona sera e grazie fin da ora.
    Stiamo cercando di rientrare in possesso di un appartamento affittato lo scorso anno e per il quale il conduttore (extracomunitario egiziano) ha dato disdetta in anticipo nei tempi previsti, scaduti a fine giugno. Ora però lui è tornato in Egitto e ci ha fatto sapere che non intende tornare e che ha dato istruzioni a un amico di liberare l'appartamento e farci avere le chiavi. In realtà è passato un mese ma non abbiamo più avuto notizie e pensiamo che l'appartamento sia ancora ammobiliato. Nessuna traccia delle chiavi.
    Nel frattempo abbiamo proceduto all'atto di recesso all'Ufficio Registro.
    Ora il conduttore non risponde più al telefono, non abbiamo un indirizzo fuori Italia. Potremmo recuperare le chiavi in modo non ufficiale, ma non sappiamo se sarebbe regolare entrare e soprattutto cosa fare degli eventuali numerosi mobili presenti.
    Grazie per qualche indicazione.
    Francesco
     
  2. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'avviso ecc. è stato tramite raccomandata? sarebbe un documento, fai anche tu una racomandata a quell'indirizzo e poi in esito negativo rivolgiti al consolato. :fiore:
     
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Iniziare la procedura di "pignoramento mobiliare" da fare eseguire all'ufficiale giudiziario, munito di titolo esecutivo e avvalendosi dell'ausilio di pubblici ufficiali. Questi beni verranno messi all'asta per soddisfare i tuoi crediti (se esistenti) o depositati ad uno specifico custode.
    Chiedi consulto ad un avvocato.
    saluti
    jerry48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina