arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho rifatto l angolo doccia con la sostituzione di piastrell nuove. Ho chiesto l IVA al 10% per la prestazione di servizi alla ditta che ha eseguito i lavori. La descrizione in fattura porta la seguente dicitura: Perlavori eseguiti per conto vostro per manutenzione ordinaria angolo doccia con rinnovo rivestimento ………….ecc.
Posso fare il recupero del 50% in dieci anni?
Grazie a tutti per le risposte.
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, non puoi usufruire del bonus ristrutturazioni 50% perché si tratta di una manutenzione ordinaria.
Grazie, quindi se si omette “ordinaria“ lo posso fare? Anche perché non si rinnova tutti i gg il rivestimento doccia quindi è sottinteso che si tratta di lavoro straordinario
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
a pag. 38 voce sanitari.
Se leggi il titolo verso la fine della pag. 35, vedi che l'elenco a cui ti riferisci riguarda gli interventi sulle parti condominiali.
Per i quali il bonus è ammesso in caso di manutenzioni ordinarie.

Se il lavoro che intendi fare tu è un intervento su di una singola unità abitativa, devi leggere da pag. 32 a pag. 35 della guida.
 
Ultima modifica:

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se leggi il titolo verso la fine della pag. 35, vedi che l'elenco a cui ti riferisci riguarda gli interventi sulle parti condominiali.
Per i quali il bonus è ammesso in caso di manutenzioni ordinarie.

Se il lavoro che intendi fare tu è un intervento su di una singola unità abitativa, devi leggere da pag. 32 a pag. 35 della guida.
Grazie molto gentile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto