1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. la porta saverio

    la porta saverio Nuovo Iscritto

    se,nel rifacimento facciate devono essere tolti i millesimi relativi ai giardini di proprietà,questi millesimi mancanti,nel mio caso relativi a tre condomini,come doranno essere gestiti?.e,se bisogna applicare dei coefficienti di riduzione,quali
    sarebbero questi coefficienti?
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dunque, si intuisce che esiste una tabella millesimale relativa al fabbricato che necessita l'intervento. Quei millesimi sono per il rifacimento facciate. Mi fai capire che vi sono altre proprietà, giardini, che hanno millesimi loro e di conseguenza non partecipano al rifacimento facciate, come d'altronde, se doveste fare opre di manutenzione ai giardini, il palazzo non partecipa alla ripartizione spese, che verrà operata in base ai millesimi giardini.
    Questo è quanto mi è dato di comprendere.
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il problema è mal posto da La Porta. Infatti, i millesimi di proprietà dell'appartamento vengono calcolati mediante tutta una seri di coefficienti "di riduzione". Molte volte, ed è il caso dei giardini annessi, questi coefficienti non sono "di riduzione" ma di "moltiplicazione". Perchè, per fare un esempio, due appartamenti uguali, uno solo dei quali dotato di giardino vale di più di quello che ne è mancante. Ecco quindi che nella divisione delle quote per il rifacimento delle facciate, l'appartamento con il giardino pagherà di più di quello senza.
     
    A la porta saverio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina