la porta saverio

Nuovo Iscritto
se,nel rifacimento facciate devono essere tolti i millesimi relativi ai giardini di proprietà,questi millesimi mancanti,nel mio caso relativi a tre condomini,come doranno essere gestiti?.e,se bisogna applicare dei coefficienti di riduzione,quali
sarebbero questi coefficienti?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dunque, si intuisce che esiste una tabella millesimale relativa al fabbricato che necessita l'intervento. Quei millesimi sono per il rifacimento facciate. Mi fai capire che vi sono altre proprietà, giardini, che hanno millesimi loro e di conseguenza non partecipano al rifacimento facciate, come d'altronde, se doveste fare opre di manutenzione ai giardini, il palazzo non partecipa alla ripartizione spese, che verrà operata in base ai millesimi giardini.
Questo è quanto mi è dato di comprendere.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema è mal posto da La Porta. Infatti, i millesimi di proprietà dell'appartamento vengono calcolati mediante tutta una seri di coefficienti "di riduzione". Molte volte, ed è il caso dei giardini annessi, questi coefficienti non sono "di riduzione" ma di "moltiplicazione". Perchè, per fare un esempio, due appartamenti uguali, uno solo dei quali dotato di giardino vale di più di quello che ne è mancante. Ecco quindi che nella divisione delle quote per il rifacimento delle facciate, l'appartamento con il giardino pagherà di più di quello senza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto