1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    A causa del distacco di intonaci dal prospetto della palzzina condominiale, si è dovuto procede alla rimozione degli stessi in numerose parti della facciata principale -per l'altrui incolumità. Attualmente -nonostante siano trascorsi due anni- il tutto è rimasto disastrato come colpito da una bomba, con i ferri del cemento a vista e già ricoperti di incipiente ruggine. Il condomino tra riunioni dispersive e incarichi affidati a condomini per approfondire il caso rimane tutto invariato. L'estetica, ma sopratutto la necessità di evitare danni alla struttura imporrebbero un intervento urgente. Si può fare qualcosa e che cosa ?
    Grazie,
    Giovanni de Matteis
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si potrebbe chiedere una perizie e poi con quella imporre all'amministratore di procedere.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta per giovanni de matteis più che chiedere perizie di estimo bisogna farli approvare dall'assemblea del condominio e solo dopo appravazione di uno dei preventivi si può fare l'appalto dei lavori ciao adimecasa:daccordo:
     
  4. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Per adimecasa, questo dell'approvazione assembleare è un rimedio conosciuto. Ma l'assemblea -come detto in quesito- traccheggia e perde tempo senza addivenire a soluzioni operative. L'amministratore trova comodo procedere di rinvio in rinvio. Che Fare ?
    Grazie, Giovanni de Matteis
     
  5. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    io punterei sulla stabilità strutturale, l'edificio in quelle condizioni peggiora vertiginosamente le sue già precarie condizioni. poi mi sembra che a lecce con la sismica non siete messi benissimo!!!!! si piange solo quando i palazzi vengono giù come in abruzzo?? ATTENZIONE!!
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x giovanni de matteis qualsiasi cosa volete fare sia per l'assemblea sia per dei preventivi sia per deliberare ci vuole un capitolato dei lavori da fare, eventalmente evidenziare eventuali urgenze e responsabilità x l'amministratore che si diletta a fare e disfare riunioni ciao adimecasa;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina