1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sisino

    sisino Membro Attivo

    In un condominio composto da 3 palazzine si devono rifare i solai,il regolamento condominiale e le tabelle annesse specificano la ripartizione delle spese,il dubbio è questo, a seguito della sostituzione dei solai, inevitabilmente verrà danneggiato l'intonaco delle pareti laterali e probabilmente una parte di impianto elettrico,le spese per il ripristino di queste sono a carico del proprietario dell'immobile dove verrà sostituito il solaio oppure diversamente?.
    Saluti.
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il ripristino di tutti i danni conseguenti al rifacimento dei solai dovranno per forza riferirsi alle tabelle millesimali che avete già individuato per la ripartizione delle spese.
     
  3. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    CC - Articolo 1125.
    Le spese per la manutenzione e ricostruzione dei soffitti, delle volte e dei solai sono sostenute in parti eguali dai proprietari dei due piani l’uno all’altro sovrastanti, restando a carico del proprietario del piano superiore la copertura del pavimento e a carico del proprietario del piano inferiore l’intonaco, la tinta e la decorazione del soffitto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina