alessand

Nuovo Iscritto
se l'inquilino non e' disponibile nei tre mesi estivi, puo' essere obbligato dall'amministratore e anche dalla legge a farlo?(rifacimento terrazza)

Aggiunto dopo 4 minuti :

se l'inquilino si rifiuta di far fare i lavori nei tre mesi estivi, l' amministratore e anche la legge lo possono obbligare? :???:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Perchè non trovare il modo di far accedere alla terrazza durante i tre mesi di vacanza, così da evitarsi il disturbo di assistere agli inevitabili disagi?
Forse possono accedere da una proprietà limitrofa, o puoi dare le chiavi a persona di fiducia, per i lavori potranno scattarti delle foto a documentazione che anche la tua parte viene eseguita a norma.
 

alessand

Nuovo Iscritto
forse non mi sono spiegata bene..il problema e' che io ci abito e quindi per me e' un enorme disagio in quanto d'estate e' molto caldo e stare con le finestre chiuse..
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
forse non mi sono spiegata bene..il problema e' che io ci abito e quindi per me e' un enorme disagio in quanto d'estate e' molto caldo e stare con le finestre chiuse..

però d'inverno è molto freddo, in primavera piove e così via il disagio è inevitabile ma questi lavori si dovranno pur fare.. coraggio dopo starà meglio. e poi si tratta di rifare solo una terrazza. le consiglierei invece di esigere la fissazione di tempi certi e di fissare subito una penale nel caso si prolunghino oltre un tempo ragionevole. perchè il locatore deve metterla in condizione di godere dell'appartamento così come lei deve collaborare per l'esecuzione dei lavori. io manifesterei la massima disponibilità sui tempi ma chiederei di definirli con precisione con un atto che dica più o meno che io mi impegno a consentire l'ingresso per giorni 10 a partire dalla data previsto per l'inizio dei lavori sulla terrazza ma che se entro tale data non saranno ultimati il proprietario si impegna fin d'ora a versarmi euro 50 per ogni giorno di ritardo sulla loro conclusione. premesso che non sono un legale forse potrebbe essere un'idea.
 

alessand

Nuovo Iscritto
vorrei sapere se l'amministratore e anche la legge mi possono obbligare a far fare i lavori di rifacimento terrazza in cui ci abito proprio nei tre mesi estivi. per me e' un disagio enorme in quanto dovrei stare con le finestre chiuse per la polvere e dovrei sopportare il caldo.inquilina disperata
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se l'assemblea a maggioranza ha deliberato di fare i lavori nel periodo estivo fanno fatti, tre mesi di lavori su tutto il condominio e qualche giorno per un balcone/terrazzo, la sostanza non cambia i disagi vanno sopportati per il bene comune ed anche i miglioramenti ciao:daccordo:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In generale, se impedisci di far fare i lavori, i danni delle eventuali infiltrazioni d'acqua nell'appartamento sottostante, ai muri ed ai mobili dovrai risarcirli tu. Quindi ti conviene metterti d'accordo con i condòmini o con l'amministratore per far fare i lavori. Ovviamente farai in modo da evitare il periodo estivo, se non comodo per te, ma se è inevitabile non puoi secondo me opporti.
 

raflomb

Membro Assiduo
Se è stato deliberato il rifacimento della terrazza/lastrico solare, ciò implica una certa urgenza nel fare i lavori in quanto sono presenti delle infiltrazioni, da ciò ne consegue che devi sottostare a collaborare affinchè questi lavori vengano eseguiti.
Informati presso l'amministratore sui tempi preventivati per il rifacimento e cerca di concordare il periodo in cui possano dare inizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto