nube

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
dovrei rifare il tetto alzando la parte centrale al fine di rendere abitabile il sottotetto, la mia intenzione è quella di rifare inizialmente il tetto e successivamete ristrutturare il sottotetto x viverci.
Il geometra mi ha detto che posso farlo ma se la ristrutturazione del sottotetto termina entro i 3 anni dal rifacimento del tetto, nel caso in cui rifaccio il tetto alzandolo a fini abitativi e non ristrutturo il sottotetto x andarci a vivere entro i 3 anni il comune mi può obbligare a ripristinare il tetto vecchio.

E' davvero cosi? sono obbligata a ristrutturare il sottotetto entro i 3 anni pena vedermi "distruggere" il tetto nuovo?

Grazie a chi gentilemente risponderà.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il recupero del sottotetto essendo classificato intervento di ristrutturazione edilizia può essere presentato con SCIA art. 23, in alternativa al Permesso di Costruire o con Permesso di Costruire.
La SCIA è valida 3 anni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il geometra mi ha detto che posso farlo ma se la ristrutturazione del sottotetto termina entro i 3 anni dal rifacimento del tetto, nel caso in cui rifaccio il tetto alzandolo a fini abitativi e non ristrutturo il sottotetto x andarci a vivere entro i 3 anni il comune mi può obbligare a ripristinare il tetto vecchio.
Tuttalpiù si presenterà un'altra pratica edilizia per il completamento dell'opera, parzialmente realizzata, pagando eventuali sanzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto