1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Laurara

    Laurara Nuovo Iscritto

    ciao a tutti....Ho bisogno del vostro aiuto: tra pochi minuti mi recherò alla riunione straordinaria di condominio per affrontare una grossa problematica riguardate il tetto del palazzo di cui sono una degli 8 proprietari: siamo stati obbligati a rifare il tetto che aveva provocato danni a un appartamento sottostante ma ora due dei proprietari non possono pagare le loro quote. Tutto il condominio aveva richiesto all'amministratore di procedere con la pratica per il rimborso del 36% sulle spese fatte....adesso, vista la situazione, che succederà? chi pagherà le 2 quote? avremo ( i rimanenti 6) la possibilità di detrarre "in modo legale" le spese dalle tasse? Grazie!:occhi_al_cielo:
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Arrivo un po' in ritardo a riunione fatta, mi dispiace ma ho visto solo oggi la tua domanda.
    Una proposta: se i 2 non hanno pagato in uanto hanno dei problemi oggi che nel tempo si risolveranno, gli altri 6 possono anticipare le somme per chiudere la partita e recuperare quanto anticipato rateizzando il riento da parte dei 2 morosi. In questo modo la pratica può andare avanti senza problemi.
    Se non volete pagare per loro, ritengo che per voi non ci siano problemi per le detrazioni, ma aspetterei un commercialista per una risposta più precisa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina