1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dan1

    dan1 Membro Attivo

    Sto rifacendo il tetto previa demolizione e ricostruzione fedele all'originale, di un immobile di cui detengo una percentuale di proprieta'.
    Ho provveduto anche a rifare le tubazioni dei termo e spostamento della caldaia a gas, con rifacimento del camino in quanto in tale sottotetto era presente una centrale termica che riscalda il piano sottostante.
    Ora il geometra che ha presentato la dia, mi ha notificato le spese di sua competenza, scrivendo sulla fattura di saldarlo tramite assegno.

    Domanda: posso usufruire della detrazione del 36% per ristrutturazione edilizia sulla parcella del geometra ? se la risposta e' positiva devo obbligatoriamente pagarlo con bonifico bancario ?

    2) l'idraulico dice che sulle spese di posa in opera e spostamento di tubazioni relative all'impianto di riscaldamento non posso usufruire delle detrazioni del 36% per ristrutturazione.
    E' esatto o e' una affermazione non corretta ?


    grazie a chiunque mi vorra' rispondere
     
  2. 1) L'onorario del geometra rientra senz'altro nella detrazione del 36%, ma per usufruirne è indispensabile il bonifico bancario.
    2) Se l'impianto di riscaldamento è stato rifatto, le spese relative rientrano nel 36%
    Ciao, buona giornata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina