1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cec

cec Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buongiorno, sto eseguendo lavori di manutenzione straordinaria su singola abitazione, tetto e facciata come da mio precedente post. E' stata presentata una CILA edilizia libera. E' dovuto intervenire anche l'elettricista per ripassare tutti i cavi delle antenne (tolto il filo sopra il tetto e fatto il passaggio dalla soffitta), oltre piccoli lavoretti necessari. Anche quest'opera è soggetta alla detrazione ristrutturazione 50%?
    Può fatturarmi con IVA 10%? Devo fargli l'autodichiarazione per IVA 10%?
    Leggendo la circolare ADE non ci sarebbe propriamente questo intervento ma un generico ... integrazione impianto elettrico per messa a norma... ma potrebbe essere, che ne pensate? Grazie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    L'impianto di antenna televisiva non è equiparabile all'impianto elettrico.

Poichè il lavoro dell'antennista non è dovuto a riparazione...l'aliquota IVA resta al 22%.

3. cec

cec Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    ok, proprio oggi ho dovuto sostituire anche l'interruttore differenziale del salvavita e mi vorrei anche far fare la certificazione dell'impianto a norma dopo opportuna verifica messe a terra e varie. Questo ok IVA 10% e detrazione giusto? grazie

4. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Per "integrazione impianto elettrico per messa a norma" si intende l'istallazione del salvavita nei vecchi impianti.
    Si, ovviamente pagamento con fattura e bonifico per agevolazione fiscale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina