guglielmo

Nuovo Iscritto
buongiorno, vorrei sottoporre il seguente quesito:sono proprietario di un appartamento in condominio con un balcone di 11 mt. La ringhiera del suddetto è molto arrugginita.Premetto che il mio ed un altro balcone speculare hanno le ringhiere, gli altri sono in cemento.Nel regolamento condominiale è citato molto chiaramente che le ringhiere sono parti comuni e di conseguenza anche la manutenzione deve essere fatta dal condominio.Tanto piu' che per eseguirla si deve passare da un giardino sottostante di proprietà esclusiva. Nelle assemblee condominiali la maggioranza si rifiuta di eseguire questa manutenzioni.Come possiamo agire?Vi ringrazio.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Scrivi una Raccomandata AR (costo 3.90 euro) all'Amministratore illustrando lo stato di degrado della ringhierra e dicendo che lo consideri responsabile di eventuali ulteriori danni cagionati dalle macchie di ruggine sulla pavimentazione, dall'istabilita' della struttura corrosa che non garantisce piu' la funzione di sicurezza a cui e' destinata, dalla possibilita' che la struttura (ringhiera) procuri danni a causa della parti degradate (es. tagli, abrasioni infettate ecc) e che conseguentemente richiedi un'intervento urgente

saluti marco :disappunto:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
PS a volte la ruggine fa gonfiare i montanti e distacca i cordoli del balcone con grave pericolo di caduta pezzi sul cortile/strada sottostante ovvero su auto/passanti o condomini che si affacciano al di sotto del tuo balcone in quel caso puoi anche fare una denuncia ai vigili urbani (se l'amministratore fa orecchi da mercante)
 

guglielmo

Nuovo Iscritto
Grazie ancora per l'ulteriore informazione. In questo momento non siamo ancora arrivati a questo punto, ma anche questa può essere una motivazione da esporre nella raccomandata all'amministratore prima di arrivare a situazioni pericolose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto