1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. MORGAN

MORGAN Membro Attivo

Vorrei rifare il pavimento della mansarda che attualmente è in mattonelle di pietra . Sono veramente fredde e mi da anche l'idea che facciano consumare maggiore energia per riscaldare.
    Sono incerta tra due o tre soluzioni e quindi chiedo informazioni ed esperienze.
    Listoni di legno rovere sbiancato finitura ad olio.costo 90 euro /mq.
    Oppure una gettata di resina?
    Ci sono tre locali : soggiorno , cucina , bagno .
    Aspetto esperienze di chi ha fatto lavori del genere
    Grazie

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Secondo me devi trovare un materiale che abbia la minore dispersione termica, sinceramente non saprei quale è il migliore tra i due che hai citato.
    Potrei azzardare quello in legno, ma è una mia valutazione personale.

3. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Io ho optato per il parquet in legno, ed è particolarmente adatto per le mansarde. Oggi ci sono in commercio parquet, solidissimi anche allo sfregamento per cui sono indicati tranquillamente per zone giorno come cucina e bagno. Rivolgiti ad un parchettista serio, e vedrai ti consiglierà nel migliore dei modi. Il legno, è un materiale naturale, ed è da preferire alla resina, composto chimico. Un poco di ecologia , penso faccia bene !!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina