1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Oggi ho letto questa nota, voi che ne pensate?

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi... perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.» (Dalai Lama)

.

A e mariadonatella piace questo messaggio.
  2. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

E' l'eterna saggezza orientale che ben definisce e descrive il nostro assurdo modo di vivere dominato dall'ambizione, dal denaro, dall'invidia, dall'apparire e dimentica i valori essenziali della vita.

Diceva bene Gaber, nel suo piccolo, : "e pensare che c'era il pensiero..."

A Alessia Buschi e piace questo messaggio.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non bisogna però dimenticare lo spirito di estrema competitività in cui crescono e vivono i Giapponesi, competitività che dovrebbe essere alla base del loro alto tasso di suicidi (il più alto del primo mondo).

A piace questo elemento.
  4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Credo che sia la migliore definizione sui nostri tempi.

E' un concetto a cui ho pensato spesso anch'io, riferito ai cosiddetti potenti, che si dannano tutto il giorno per fare sempre più soldi e avere sempre più potere.... a che pro, non si sa, visto che muoiono loro come moriamo noi... e magari muoiono anche un pò prima....

Silvana

5. Alessia Buschi

Professionista
    :applauso:
    Sono pienamente d'accordo con te!

6. maria cristina chiappa

maria cristina chiappa Nuovo Iscritto

Il problema è che se anche non condividi la teoria di voler far i soldi perdendo la salute per successivamente voler recuperare la salute spendendo i soldi, sei costretto a farlo da chi Ti spreme come un limone per darTi pochi soldi, ovviamente nel Suo interesse personale, e, dopo averti ben sfruttato, darTi un bel calcio nel sedere, lasciandoTi privo di soldi, salute ed affetti. Che rovina!

A MilenaT piace questo elemento.
  7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A proposito, alla presidenza del FMI c'era un potente o il suo contrario?

8. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista

E' la d8fferenza tra chi il potere lo esercita e chi lo subisce....:disappunto:

9. MilenaT

MilenaT Nuovo Iscritto

Già... soldi=possibilità di scelta, per quanto limitata da Madonna Sorte e Sorella Morte, senza soldi si subiscono le scelte altrui.

10. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

11. Alessia Buschi

Professionista
    Sono d'accordo.

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso.
    (Gandhi)

A piace questo elemento.
  12. maria cristina chiappa

maria cristina chiappa Nuovo Iscritto

E' un piacere ascoltare il suono delle belle campane. Grazie!

13. JERRY48

JERRY48 Ospite

Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fà ogni cosa di conseguenza.

A piace questo elemento.
  14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    tenendo conto delle condizioni al contorno: uno alto un metro e cinquanta non potrà mai diventare giocatore di pallacanestro.

15. Alessia Buschi

Professionista
    E chi l'ha detto! Anche uno alto 1,50 mt può riuscire benissimo a fare canestro, esattamente come uno di 2,00, se ci mette la passione ed ha una certa agilità.

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bene! Uno che sviene alla vista del sangue non può fare il medico.

17. Alessia Buschi

Professionista
    Jac0 non sono contraria a quello che dici, ma per come la vedo io, nella vita può succedere di tutto.
    Prima hai portato l'esempio di una persona alta 1.50 che non può fare la pallacanestro, io ti rispondo che secondo me non è vero, e non lo dimostro io, ma tutte quelle persone che purtroppo sono su una sedia a rotelle e che, invece di abbattersi combattono e giocano a pallacanestro. Pistorius? e tutte le altre persone che sono senza gambe? Fanno ugualmente le gare di atletica ecc.
    Chi vuol fare il medico perchè ha la passione per la medicina, le prime volte può svenire alla vista del sangue, ma poi come in tutte le cose ci si abitua.

A jac0 piace questo elemento.
  18. JERRY48

JERRY48 Ospite

Messi quanto è alto?
    Montolivo quanto?

Un povero agricoltore non può avere il figlio un ottimo avvocato o architetto?

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Certo. Anzi, spesso sono più bravi loro che i figli di papà!
    Messi e Montolivo non li conosco.

20. JERRY48

JERRY48 Ospite

calcio!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina