1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. farfallina

farfallina Membro Attivo

Proprietario di Casa
    anzitutto un saluto a tutti i partecipanti al forum. Veniamo al quesito: io abito in una quadrifamiliare abitata da 2 affittuari e 2 proprietari, senza millesimi (ha 20 anni) e senza amministratore, facciamo tutto alla buona dividendo spesso per tre perchè un proprietario non vuole mai cacciare un euro. Con la nuova legge mi sembra che ancora non sia obbligatorio l'amministratore, ma il conto corrente, l'assicurazione dell'immobile, il registro sembrerebbe di sì oppure mi sbaglio?
    Non ditemi di nominare un amministratore perchè i 2 proprietari non residenti non ne vogliono sapere.
    Un grazie a chi mi saprà illuminare

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sbagli. Non sono obblighi (art. 1129 c.c.) o attribuzioni (art. 1130 c.c.) del condominio. Ma dell'amministratore. Che se non esiste...

A possessore piace questo elemento.
  3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Al tuo confronto la Tigre di Mompracem era un gattone domestico !:D
    Saluti.

A possessore piace questo elemento.
  4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :affermazione: :festa: :risata: per la risposta

5. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    L'obbligo dell'assicurazione dell'immobile NON è contemplato nella riforma di cui alla legge 220/2012.

6. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Verissimo ! Ma la trasformazione del nostro clima da temperato a tropicale con grandinate e bufere improvvise è sempre meglio cautelarsi. Per non parlare poi degli sciami sismici che continuano ad interessare vaste zone del nostro Paese.
    Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina