1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ffan4540

    ffan4540 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    Ho una proprieta' il cui contratto di locazione si sta risolvendo. Alla firma della liberatoria vorrei riservarmi di firmare o comunque vorrei inserire una clausola che chiarisca che provvedero' alla restituzione della cauzione solo dopo che la proprieta' sara stata visionata da me o da un perito. Quanto sopra perche' i danni o eventuali tali potrebbero non risultare evidenti in modo immediato.
    • Su questo punto (ovvero restituzione cauzione solo ad avvenuta perizia o solo dopo aver visionato l'appartamento) vorrei sapere cosa scrivere sulla liberatoria, quindi in termini formulare questa clausola.
    • Infine qualora dovessi optare per l'opzione perizia e' veramente necessario che il conduttore sia presente alla perizia visto che la perizia la pago io?
    • Possiamo visitare la proprieta' in qualche modo prima dell'effettiva riconsegna delle chiavi e quindi firma della liberatoria?
    • Supponendo che l'appartamento sia vuoto di cose e persone, pur non essendo di fatto il contratto ancora scaduto e non essendo ancora state riconsegnate le chiavi, posso comunque avere accesso alla mia proprieta'?
    Preciso che il contratto e' sempre stato regolare redatto da confedilizia, con interessi sulla cauzione pagati annualmente e con tutte le spese completamente elencate separatamente nel rendiconto annuale fornito.

    Preciso infine che quanto richiedo non e' un consiglio ma unicamente la procedura da attuare sulla base della legge vigente.

    Resto in attesa di vostro riscontro
    ffan4540
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina