Alessandro1987

Nuovo Iscritto
Impresa
Salve ragazzi qualcuno saprebbe dormi qualche consiglio per il rimborso del 7.30? Allora nel 2012 feci la domanda per il modello unico 7.30 il caf mi disse che dovevo ricevere un rimrso, pero ci fu un problema... essendo disocupato non potevano farmelo accreditare in busta, sapete cosa potri fare secondo voi? anche perche e passato un anno e sto sempre aspettando questi soldi.... aspetto una vostra risposta grazie..... :)
 
J

JERRY48

Ospite
Se, per qualunque motivo, il rimborso non viene effettuato, si può farne richiesta all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate del luogo di residenza. In questo caso, occorre allegare una certificazione con cui il datore di lavoro o l’ente pensionistico attesta di non aver eseguito il conguaglio e di non aver, quindi, rimborsato le imposte.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Quest'anno fai il mod. unico riportando e chiedendo in rimborso il credito 730 dell'anno scorso che non hai ricevuto perchè non avevi busta paga...
Non servono istanze all'agenzia delle entrate....
 

Alessandro1987

Nuovo Iscritto
Impresa
si jerry il caf ha detto che ha fatto richiesta di rimborso riguardo all anno 2010 2011, pero il problema e che io ho fatto la richiesta senza avere busta paga gia da parecchi mesi(per scadenza contratto) , quindi non e piu compito del datore di lavoro rimborsarmi, penso... infatti ho fatto come dice essezeta ho chiesto il rimborso.. ma e passato un anno e mezzo!! aiutooo come posso fare?? :)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è quella di recarti all'Agenzia delle Entrate e chidere informazioni. La risposta sarà semplice e lapidaria: aspettiamo istruzioni dal Ministero. Con la situazione finanziaria attuale, ho paura che ci sarà da aspettare qualche anno.
Ti auguro di trovare un'occupazione entro la fine di quest'anno e che continui almeno fino al mese di Agosto del 2014, almeno da permetterti di recuperare i creditiu preegressi.
Good luck.
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembra strano che il CAF ti abbia fatto il 730 , perchè tra le condizioni necessarie affinchè si possa usare questo modello c'è quella di conoscere con certezza quale sarà il sostituto d'imposta (datore di lavoro) nel mese di luglio dell'anno di consegna del 730. Se tra la data di consegna del 730 e il luglio successivo cambiano le situazioni, allora c'era tempo fino a ottobre per fare un 730 'integrativo'. A questo punto concordo di andare all'Agenzia delle Entrate per capire come fare. (farei anche un pensierino sul denunciare l'accaduto alla Consulta dei CAF, perchè, se le cose stanno come hai detto, il CAF a cui ti sei rivolto non ha rispettato le regole!)
 

Elisabetta48

Membro Senior
A questo punto concordo di andare all'Agenzia delle Entrate per capire come fare.
Soprattutto per verificare che la domanda di rimborso figuri effettivamente, anche perchè appunto il comportamento del Caf è stato un po' strano.
Poi magari all'Agenzia delle Entrate ti fanno compilare il modulo con l'indicazione dell'Iban per l'accredito direttamente sul conto. A sentir loro velocizza le operazioni... ma qualche annetto di solito ci vuole.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Un credito IRPEF richiesto con unico ci ha impiegato 2 anni e mezzo ad essere rimborsato (è arrivato un anno fa, adesso forse i tempi si allungheranno...).Non occorre fare niente: arriva un avviso a casa e si va in posta ad incassare il credito....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto