1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilli

    lilli Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    ho registrato un contratto di locazione pagando il 2% x tutta la durata del contratto .Dopo un anno mi arriva da pagare l'annualità successiva e senza ricordarmi che avevo già pagato all'atto della registrazione pago l'avviso di liquidazione e dopo consultadomi con un mio amico mi consiglia di chiedere il rimborso di quello pagato erroneamente.Così ho fatto.Mi chiedo ,mi rimborseranno l'intero importo con le sanzioni e interessi pagati o solo la tassa di registro del 2%?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    la logica vorrebbe che ti fosse rimborsato tutto quanto non dovuto. ma non sono un'esperta. e in Italia quando si tratta di restituire soldi..
     
  3. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Chi ti ha richiesto un nuovo pagamento ? :daccordo:
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il nuovo pagamento è avvenuto su richiesta da parte dell'ADE, la quale a errato nella richiesta, deve rimborare il tutto compreso le more applicate, e con un buona avvocato anche le spese esistenziali e materiali sostenute ciao adimecasa Bergamo;):daccordo:
     
  5. lilli

    lilli Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    agenzia delle entrate
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina