albelv

Membro Junior
Buongiorno,
ho venduto a fine Marzo l'appartamento in cui vivevo e avevo versato regolarmente le spese condominiali fino per l'anno in corso. Dopo parecchie telefonate di sollecito, l'amministratore ha prodotto un rendiconto in cui non figura il mio nominativo, ma tutte le spese e i rimborsi sono accorpati in 1 riga intestata al compratore. E' corretta una cosa del genere?
Inoltre alla richiesta di avere un dettaglio delle mie spese/rimborsi per il periodo rendicontato (ho avuto il possesso dell'appartamento per 9 dei 12 mesi rendicontati), l'amministratore mi chiede 80€ aggiuntivi. E' lecito?
Grazie e saluti.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il compratore risponde in solido con te delle spese condominiali per l'esercizio in corso e per il precedente, pertanto l'amministratore ha utilizzato solo il suo nominativo per riassumere la situazione.
Non è chiarissimo ma nemmeno scorretto.
Il fatto che ti richieda un compenso per una ripartizione delle spese che esula dagli ordinari conteggi annuali è corretto. Del resto è una prestazione non compresa nel suo compenso annuale.
 

ergobbo

Membro Attivo
Il compratore risponde in solido con te delle spese condominiali per l'esercizio in corso e per il precedente, pertanto l'amministratore ha utilizzato solo il suo nominativo per riassumere la situazione.
Non è chiarissimo ma nemmeno scorretto.
Il fatto che ti richieda un compenso per una ripartizione delle spese che esula dagli ordinari conteggi annuali è corretto. Del resto è una prestazione non compresa nel suo compenso annuale.

Assolutamente corretto.
L'unica eccezione si avrebbe se nel periodo in questione fossero stati fatti lavori per cui hai diritto allo sgravio fiscale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto