1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. albelv

    albelv Membro Junior

    Buongiorno,
    ho venduto a fine Marzo l'appartamento in cui vivevo e avevo versato regolarmente le spese condominiali fino per l'anno in corso. Dopo parecchie telefonate di sollecito, l'amministratore ha prodotto un rendiconto in cui non figura il mio nominativo, ma tutte le spese e i rimborsi sono accorpati in 1 riga intestata al compratore. E' corretta una cosa del genere?
    Inoltre alla richiesta di avere un dettaglio delle mie spese/rimborsi per il periodo rendicontato (ho avuto il possesso dell'appartamento per 9 dei 12 mesi rendicontati), l'amministratore mi chiede 80€ aggiuntivi. E' lecito?
    Grazie e saluti.
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il compratore risponde in solido con te delle spese condominiali per l'esercizio in corso e per il precedente, pertanto l'amministratore ha utilizzato solo il suo nominativo per riassumere la situazione.
    Non è chiarissimo ma nemmeno scorretto.
    Il fatto che ti richieda un compenso per una ripartizione delle spese che esula dagli ordinari conteggi annuali è corretto. Del resto è una prestazione non compresa nel suo compenso annuale.
     
  3. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Assolutamente corretto.
    L'unica eccezione si avrebbe se nel periodo in questione fossero stati fatti lavori per cui hai diritto allo sgravio fiscale...
     
  4. albelv

    albelv Membro Junior

    Grazie delle velocissime risposte!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina