emyval2

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ...separata 2006
Divorziata 2010
Tarsu intestata al mio ex marito ma sempre pagata io.
Primavera 2015 cambiata intestazione (a me), ed ho richiesto l'esenzione per reddito basso.... stata accettata e devo rinnovarla ogni anno.
Ora chiedo :
Visto che ho sempre pagato io con una sua autocertificazione posso ( e ne avrei spero il diritto) di richiedere il rimborso degli anni passati non in prescrizione?
 

emyval2

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve...per reddito presentando il mio modello isee ....mi hanno dato un modulo per vedere in che fascia rientrano e non ero neanche nella fascia bassa per avere una riduzione..ma rientrò nella fascia sotto.....
 

emyval2

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E se vede su Internet si può richiedere il rimborso degli anni passati a parte quelli in prescrizione .... dal 2006 al 2011 ( 5 anni : in prescrizioni ), dunque persi ...e chiederò per il 2012'13'14... (2015 accettato l'esenzione totale)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
E se vede su Internet si può richiedere il rimborso degli anni passati a parte quelli in prescrizione .... dal 2006 al 2011 ( 5 anni : in prescrizioni ), dunque persi ...e chiederò per il 2012'13'14... (2015 accettato l'esenzione totale)
Se è sicura che le spetti il rimborso, si faccia fare un altro Isee, per ogni anno arretrato, alleghi l'autocertificazione dell'ex coniuge e presenti Domanda di rimborso per dal 2012 al 2014.
Essendo la Tarsu un tributo locale, di competenza del Comune, farebbe molto prima a chiedere delucidazioni e consigli direttamente presso l'Ufficio Tributi .
Naturalmente deve dimostrare che Lei aveva domicilio e residenza anagrafica presso l'abitazione oggetto di imposizione e che invece il suo ex-coniuge aveva domicilio e residenza presso altra abitazione, altrimenti non credo che l'autocertificazione venga ritenuto titolo valido per il rimborso.
 

emyval2

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E se vede su Internet si può richiedere il rimborso degli anni passati a parte quelli in prescrizione .... dal 2006 al 2011 ( 5 anni : in prescrizioni ), dunque persi ...e chiederò per il 2012'13'14... (2015 accettato l'esenzione totale)
Salve e grazie delle risposte: certo che si io abito con i miei figli da soli dal 2005 ma ho sempre pagato io a nome suo perché abitiamo noi....avevo già fatto domanda di rimborso tramite fax senza nessuna risposta ma la domanda era stata ricevuta ma messa nel cassetto. Quest'inverno invece sono andata di persona anche perché ho cambiato nominativo e l'ho fatta personalmente (stata accettata). Poi ho letto che c'è ilrimborso degli anni che ho pagato...il mio isee dal 2010 sempre uguale... l'unica cosa che il mio ex marito deve fare l'autocertificazione per il rimborso....speriamo in bene ...
 

emyval2

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se ti riferisci al comune di Milano, l’esenzione (una volta concessa), compete anche per gli anni successivi, senza bisogno di nuova richiesta, fino a che persistano le condizioni richieste.
Salve:c'e scritto che ogni anno devo fare domanda perché da un'anno all'altro possono cambiare le cose ....io me lo auguro preferisco pagare e avere uno stipendio cone tutto i operai che come collaboratrice a 350 € al mese. Credetemi non è facile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto