1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea195815

andrea195815 Nuovo Iscritto

Buonasera, può un condomino del piano terra modificare la ringhiera condominiale sul suo terrazzo, con un cancellino, per andare sul giardino dello stesso condominio quindi non di sua esclusina proprietà?
    In assemblea la maggioranza non ha permesso la modifica ma lui ha tagliato la ringhiera senza ottemperare alla delibera.

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    credo di no èper una questione di estetica

3. walking

walking Nuovo Iscritto

non puo' xk cambia l'estetica dell'immobile tutto, e soprattutto crea un diritto di passaggio :confuso: ...

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    A parte l'estetica -che comunque conta- il soggetto si è creato un accesso privato su un bene comune...Questo conta ancora di più. Fategli ripristinare lo status originale, se no potrebbero sorgere molti altri problemi....

A walking piace questo elemento.
  5. andrea195815

Grazie farò presente al' amministratore la soluzione

6. andrea195815

Ho parlato con l' amministratore che mi ha detto che lui non può fare molto, in quanto questo episodio è avvenuto col precedente amministratore.

7. walking

walking Nuovo Iscritto

non c'entra proprio nulla, l'importante che nnsiano decaduti i termini x una tua contestazione (20 anni, 1 anno da quando lo hai saputo).
    Fagli fare una bella raccomandata A.R. con diffida a ripristinare i luoghi come prima

A andrea195815 piace questo elemento.
  8. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bell'amministratore!!! Mi sembra sulla falsariga dei nostri governanti che dicono sempre di avere ereditato una situazione catastrofica, e sempre dal precedente governo!! Segui il consiglio di walking e poi cambiate amministratore.

A andrea195815 piace questo elemento.
  9. andrea195815

ok farò come dite voi grazie a presto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina