1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie mille per gli auguri ed una "bevuta virtuale" per tutti voi.
    Il link inserito negli auguri inviatimi :
    Ti aspettiamo al Bar per la bevuta di rito!
    indirizza a questo sezione dove sto scrivendo, ne deduco che sia un bar "virtuale".

2. sergio46

sergio46 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Bene per te, egregio verginello!
    A me, viceversa, agli inizi del corrente mese "quest'anno" non sono proprio arrivati: meglio così ... perchè i miei sono tanti e ... non è più il caso di festeggiarli ;)
    Cin cin!

3. happysmileone

Proprietario di Casa
    Se il 46 del "sergio46" e' l'anno di nascita ne hai solo uno piu' di me.
    Se nella registrazione a propit hai dichiarato la tua data di nascita e non hai ricevuto gli auguri si tratta di un buco software da analizzare a cura dell'amministratore del sito.
    Se al contrario non la hai indicata il software non ne ha colpa.
    Se ti sei dichiarato con l'identificativo "sergio46" perche' l'identificativo "sergio" non era disponibile e 46 (1946) e' il tuo anno di nascita hai comunque rivelato la tua eta'.

4. sergio46

sergio46 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si, sono del '46.
    Nel mio profilo ho indicato la data di nascita ma senza la spunta per mostrarla.
    I primi anni il software ha funzionato ma già dall'anno scorso gli auguri non li ho più ricevuti. Probabilmente, per una modifica al profilo originario, la memorizzazione è andata perduta.
    Anche nella mappa di geolocalizzazione non sono risulto compreso tra gli utenti della mia città (Novara) ... Sono un fantasma ;) Magari debbo solo esternare "di più" le mie caratteristiche ... ma non ci tengo ...
    Stammi bene! mio profilo su Propit.gif

5. happysmileone

Proprietario di Casa
    Se non hai messo la spunta per mostrarla il software ha funzionato male i primi anni ora sta funzionando bene ....
    Statti meglio!

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Auguri ad entrambi anche se in ritardo da un ragazzino. Sono del 48.

A sergio46 piace questo elemento.
  7. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma quante storie...!!! E se abolissimo tutte le festività??? In Campania ai miei tempi (sono nato il primo di settembre del 1933)
    si festeggiava solo l'onomastico ignorando completamente il compleanno...poi, lentamente, spinti dalla filosofia consumistica (maledetta ), il compleanno ha preso il sopravvento...A ben guardare
    la contabilità temporale individuale è un "arnese" che ha come traguardo il fine vita (per gli ottimisti illusi ...) o la morte (per i pessimisti realisti...); cosa ci sia da festeggiare solo FradJACOno lo sa...L'unica vera festa è quella quando si raggiunge il traguardo finale ed infatti si parla di "pompe" funebri e di ritualità anche spettacolare per i personaggi di qualche notorietà...Per me anche questa, resta una sceneggiata da eliminare o ridurre al minimo...
    Il ricordo e la memoria dei propri cari non è correlata alla pomposità del rito funebre...che dopo poco tempo svanisce per ampliare la "presenza" virtuale degli scomparsi...Non pretendo di avere il
    vostro consenso. Festeggiate pure in letizia il giorno che vi accorcia la vita seppure di un solo giorno. Cosa volete che sia un giorno in meno...Annullate pure il segno negativo con una scorpacciata di
    auguri che traboccano di lietissima ipocrisia...Beati sarete...perchè chi si accontenta gode...E in tale beatitudine vi auguro tanti giorni
    da sottrarre sempre in letizia e in compagnia di Quiproquo.

A Gianco, sergio46 e rita dedè piace questo elemento.
  8. happysmileone

Proprietario di Casa
    nella mia famiglia si festeggia solo il compleanno.
    Si festeggia perche' per l'intero anno sono rimasto ancora con loro su questa terra.
    Auguri per il tuo trascorso da poco compleanno Quiproquo!

9. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che dire??? Agli auguri bisogna sempre inchinarsi e ringraziare..e quindi, ritieniti ringraziato e lietamente...Ora perchè non ridurre la
    COSA al singolo giorno...meno uno fino a 365...alla settimana...meno uno fino a 52...al trimestre...meno uno fino a quattro....al quadrimestre...meno uno fino a tre...al semestre meno uno fino a due...Pensa quanti festeggiamenti e la felicità dei fiorai, dei
    pasticceri, dei gioiellieri ecc...e in definitiva dello Stato....Oppure
    allungarla al biennio, triennio ecc....fino ad libitum al giorno della dipartita??? Dimenticavo: Quando sarà istituita la festa della nonna/o, del trisavolo oppure dei cugini primi...dei cognati...delle
    suocere...Ve le immaginate le nuore obbligate a cercare un regalo
    che non dia adito alla critica velenosa della suocera e di tutto il
    circondario??? Pensate ai sorrisi ipocriti quando si aprono i pacchetti
    sgargianti e sfavillanti sotto l'albero di Natale...Mi fermo con:
    Abbasso le festività!!! Viva il regalo spontaneo fuori dal tempo e
    sotto l'impulso del momento...E senza il corollario di sorrisetti e
    occhiate languide...Quasi di nascosto. Pudicamente da Quiproquo.

10. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    E del povero nonno no? La "Festa nazionale dei nonni" è già stata istituita da più di dieci anni, con l'art. 1, comma 1 della legge n. 159/2005. Il comma 3 prevede che
    La festa di cui al comma 1 ricorre il giorno 2 del mese di ottobre di ogni anno e non determina gli effetti civili di cui alla legge 27 maggio 1949, n. 260.

A quiproquo piace questo elemento.
  11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie Nemesis...Giuro che non lo sapevo...Sono esterefatto...ho due nipotine e se mi vengono a fare gli auguri le punisco facendole scrivere 100 volte sulla lavagna
    elettronica: Abbasso gli auguri...Così imparano chi è il nonno quiproquo.

A Gianco e alberto bianchi piace questo messaggio.
  12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Si istituiscono le ricorrenze annuali per incrementare il consumismo. E noi ci facciamo coinvolgere e ci troviamo sovente a disagio quando abbiamo difficoltà a dover fare il regalo, spendendo controvoglia per consegnare un oggetto che sovente risulterà inutile.
    Io sono stato sempre allergico a ricever e fare regali, tant'è che quando proprio non posso farne a meno do i soldi a mia figlia che provvede lei ad assolvere a queste incombenze. Quando li ricevo mi trovo sempre a disagio.

A quiproquo piace questo elemento.
  13. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie gianco. Non mi sento solo. qpq.

A Gianco piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina