1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nad

nad Membro Attivo

ringrazio anticipatamente
    ho affittato un'immobile a studenti con contratto 1+1 quindi i scadenza
    non hanno terminato l'università e vogliono restare un'altro anno debbo stipulare un nuovo contratto o posso pagare la tassa come prosecuzioe annualità e continuare con il contratto di 2 ani fa
    nad

2. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Dipende dal contratto, se non prevedeva l'eventuale prosecuzione, devi rifare il contratto, ..... disturbo da poco e che ti toglie da qualsiasi possibile problema.

3. nad

nad Membro Attivo

grazie per la sollecitudine il contratto prevedeva un anno ed u eventuale 2 anno ma nei contratti non è previstao sino alla fine dei corsi.
    se debbo fare un altro contratto altri bolli ed altre file alla registrazione quindi costi aggiuntivi ai ragazzi
    nad

4. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Se opti per la cedolare secca, non c'è nessuna spesa nè per te nè per i tuoi inquilini, sia se rinnovi, sia con un nuovo contratto.
    Se non scegli la cedolare secca, il 2% del canone annuo lo dovete comunque pagare, anche in caso di semplice rinnovo.

5. nad

nad Membro Attivo

è complesso scegliere la cedolare secca perchè l'appartamento è cointestato io potrei farlo l'altra persona no poi gli studenti non si sa mai a metà anno potrebbero andarsene e mi ritrovo ad aver già pagato ciò che on prendo
    grazie per la risposta
    nad

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina