matele

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti e bentrovati.
Dopo tantissimo tempo, ho bisogno di nuovo del Vostro preziosissimo aiuto!!
Lunedì prossimo è fissata la riunione per la votazione del nuovo amministratore, verifica rendiconto annuale, varie ed eventuali.
Premetto che il mio condominio è "fuori legge":
1) Non abbiamo un'assicurazione. (Tanto le assicurazioni non pagano niente, e comunque se qualcuno cade nell'androne o per le scale del palazzo deve fare attenzione)
2) Non abbiamo il c/c online. (A che serve? Si devono spendere anche i soldi per la tenuta conto)
3) Non abbiamo il passo carrabile davanti al cancello elettronico di uscita del garage (Costa troppo)
4) Abbiamo un amministratore interno che annualmente si prende 600 euro per dare le risposte che ho scritto tra parentesi e far fare ai suoi compari (sempre inquilini) lavori retribuiti in modo esagerato!!!
All'ultima riunione, circa un anno fa, ho fatto scrivere sul verbale che io non ero d'accordo nè sul non fare l'assicurazione, nè sul non aprire il c/c online, ovviamente essendo sola contro tutti non è servito a nulla!
Ogni anno si ostinano a rinominarlo perchè un amministratore esterno costerebbe di più, non farebbe nulla, ecc. ecc.
Come posso fare? AIUTOOOO!!!
Avevo pensato anche a segnalare il condominio, ma poi ci vado di mezzo anche io. :triste:
Consigli?
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fuorilegge???!!!

1-nessun obbligo a dotarsi di polizza
2-non vi è obbligo di c/c "online"...ma di un qualsiasi c/c solo se esiste un amministratore sia interno sia se esterno. Un amministratore eletto deve aprire un c/c anche senza delibera.
3-passo carrabile???
4-se interno deve essere contratutalizzato con contratto tipo Co.Co.Co/Co.Co.Pro.
Digli che in mancanza lo denunci alla GdF.
 

matele

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa, online mi è scappato! Volevo dire alcun c/c.
Quindi la polizza non è obbligatoria? E se cade un pezzo di cornicione in testa a qualcuno? Chi paga l'amministratore o tutto il condominio? Se qualcuno scivola per le scale bagnate?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1-Quindi la polizza non è obbligatoria?
2-E se cade un pezzo di cornicione in testa a qualcuno?
3-Chi paga l'amministratore o tutto il condominio?
4-Se qualcuno scivola per le scale bagnate?

1-NO
2-Si ferisce la testa
3-Comunque il Condominio (ovvero spesa divisa fra tutti) anche se c'è una polizza. Eventuale possibilità di rivalsa sull'amministratore per mancata vigilanza...salvo sia stata l'assemblea a negare la riparazione.
La "polizza" semmai risarcisce il Condominio per i danni che ha dovuto pagare.
4-Vedi sopra ...con i dovuti distinguo per responsabilità diretta di chi ha lavato/bagnato senza mettere segnaletica. Se ci sono gli avvisi...il malcapitato "si attacca al tram".
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' strano che un condòmino che si oppone nelle forme rituali (viene trascritto nel verbale) all'assenza della polizza deve pagare pro-quota come gli altri qualora ci sia un danno al fabbricato. Può fare un'assicurazione per sé? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto