• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, scusate se pongo un quesito per molti banale, ma vorrei capire come si fa a fare il rinnovo di un contratto con cedolare secca dopo i primi 3 anni per i successivi 2, tramite i modelli telematici dell'agenzia delle entrate. potete aiutarmi? grazie

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Accedendo a Fisconline.
- Servizi per Registrare contratti di locazione
- Adempimento successivo
- Apri il contratto
- Proroga

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, se ho capito. inserisco solo la data di fine della proroga biennale, non modifico la casella cedolare e quindi ho finito?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho sempre interpretato il punto come : "non ho niente da aggiungere....punto"

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cedolare secca la devi confermare: se la casella è già spuntata, va bene così.
ciao, sono in PROROGA, in pratica devo scegliere tra opzione diverse nelle voci:
"selezionare la tipologia di contratto": L1 locazione di immobile ad uso abitativo;
"tipologia di proroga": 2 - si sta prorogando un contratto che era in cedolare secca;
il resto lascio perdere tutto e compilo solo:
"data fine proroga" (inserendo la prossima scadenza biennale)?
grazie per l'aiuto e la comprensione....

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ciao, sono in PROROGA, in pratica devo scegliere tra opzione diverse nelle voci:
"selezionare la tipologia di contratto": L1 locazione di immobile ad uso abitativo;
"tipologia di proroga": 2 - si sta prorogando un contratto che era in cedolare secca;
il resto lascio perdere tutto e compilo solo:
"data fine proroga" (inserendo la prossima scadenza biennale)?
grazie per l'aiuto e la comprensione....
Direi che hai interpretato correttamente.

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
non modifico la casella cedolare
Se intendi confermare l'opzione per la cedolare secca devi compilare la casella "cedolare secca" nella Sezione II del quadro A (codice 1 se tutti i locatori optano per la cedolare). Poi devi compilare il quadro D.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Alto