Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno,
Sono un padre che vive coi figli. Al momento percepisco l'assegno unico per entrambi i figli.
La madre problematica non è nel nucleo dal 2020. Io lavoro nella ditta dal 2019 e devo richiedere all'INPS gli anf arretrati dal 2019 al 2021.

Per ottenere la rinuncia degli anf della madre, che ha dato assenso e vive in una città lontana, quali procedure devo adottare?
Si può fare tutto online?
Quale modulo usare?

Saluti
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Una cosa strana è che lei è andata via dal suo nucleo familiare in sicilia, di fatto abbandonando sua figlia avuta da un altro uomo, i genitori di lui gli hanno tolto coi carabinieri la residenza li, non ci viveva più.
Al momento dice che non ha una residenza.

E' possibile in tal caso non avere residenza ? io sapevo che in automatico acquisivi quella del comune per i minorenni, non so se vale anche per gli adulti

questo mi servirà per mettere la residenza giusta nel modulo del sindacato a cui mi appoggio
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Da quel che ha detto la madre, ha cambiato residenza, le cose la sono andate male ed è ritornata su in nord Italia. Nel mentre i genitori del suo ex unitamente alla causa di affido del minore hanno tolto la residenza a lei, comunicanza probabilmente la sua inabilità in quella casa.
La polizia o carabinieri, penso la polizia perché i carabinieri non fanno nulla di questo genere, valutando che non c'era nessuno hanno tolto la sua residenza dichiarando la casa inabitabile da parte della donna.
Al momento non ha fissa dimora, ma leggendo nel web dovrebbe comunicare la residenza cd virtuale al comune.
Nel modulo Inps per rinuncia assegni familiari non c'è lo spazio per mettere la residenza, quindi un problema risolto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema che poni sembra difficile se poi aggiungi che la tua esposizione è molto incomprensibile, non se ne viene a capo.
Occorrerebbe che spiegassi con più accuratezza tutta la storia, altrimenti, non capendo i quesiti, è impossibile rispondere compiutamente.
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ci provo.
Devo richiedere gli anf arretrati del 2019,2020,2021. La mia ex ha acconsentito e ha firmato il modulo Inps di rinuncia agli assegni. Nel modulo non è necessario mettere la residenza.
Ma nel caso in cui fosse necessario mettere la residenza ci troveremo in difficoltà perché lei, a suo dire, non ce l'ha più.
I motivi della sua residenza mancante li ho spiegati nella precedente risposta, cioè lei cambia residenza dal mio nucleo familiare a fine gennaio 2020,poi conosce un uomo e ci fa una figlia e cambia ancora residenza e la mette in Sicilia, qua le cose vanno male e lascia tutto e ritorna qua da sua madre. Intanto i genitori dell'uomo fanno in modo di togliere la residenza di lei a casa loro e ci riescono.
Però non capisco che residenza abbia la mia ex che al momento vive con sua madre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto