S

simozio

Ospite
mia sorella ed io abbiamo in compropietà due appartamentini. Uno è già intestato a noi, l'altro, essendo venuto a mancare mio padre, ci viene per successione testamentaria. La successione non è ancora stata fatta. Ora mia sorella ed io stiamo vendendo il primo appartamentino il cui ricavato permetterà a me l'acquisto della prima casa (quella dove abiterò con marito e figli). Io vorrei rinuncare all'eredità dell'altro immobile per compensare mia sorella. Passo farlo, pur avendo tre figli minori o la legge non me lo consente?
Grazie Simo
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
se tu rinunci all'immobile................ che ancora dovete ereditare l'eredita' passa ai tuoi figli.
accetta l'eredita' e poi regala l'immobile a tua sorella ma non con una donazione..
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io farei così vendete l'appartamento A e ricavate 200 di cui 100 sono tuoi e 100 formalmente di tua sorella (cui il venditore intesterà gli assegni per tutelarsi perchè se io acquisto da tizio e caio voglio poter dimostrare di aver dato ad entrambi la parte di spettanza, cosa ne faranno dopo ovviamente non è affar di chi paga), con questi soldi tua sorella acquista da te la tua parte dell'appartamento B. ovviamente dopo aver accettato l'eredità. questo, secondo me, risolve tutti i problemi.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
ottimo arianna26.................brava, anch'io farei cosi'. tutto semplice, lineare e soprattutto al riparo da eventuali contestazioni future della sorella.
mmmhhhhhh................nella vita non si sa mai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto