1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angeloB

    angeloB Nuovo Iscritto

    mio padre è morto la scorsa settimana e io e le mie sorelle vogliamo rinunciare all'eredità, si tratta della quota d'eredità che mio padre aveva ricevuto dopo la morte dei suoi genitori per la quale non c'è mai stato accordo con i fratelli di mio padre. (mentre gli altri immobili che prima appartenevano a mio padre ce li aveva donati con una regolare donazione nel 2002)
    cosa dobbiamo fare?
    e poi rinunciando spezzo l'asse ereditario anche per i miei figli (minorenni) ed eventuale altro figlio?(non voglio lasciare grane)

    inoltre, a seguito di un incidente stradale, mio padre era in causa, ovviamente eventuale risarcimento non possiamo accettarlo, vero? e la parcella dell'avvocato?

    grazie per le risposte
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ma non potreste accettare l'eredità e donare solo quello di cui vi volete liberare agli altri? o disporre una vendita formale che elimina tutti i problemi? da come parli sembra trattarsi di somme esigue dovrebbe essere facile imbastire una vendita simbolica. o quasi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina