1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. novi

novi Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Una signora ottantenne di mia conoscenza ha di recente perso il figlio, deceduto per una grave malattia. Questo signore viveva in un appartamento che stava acquistando con mutuo bancario. L'acquisto richiedeva ancora un paio di anni di mutuo. La madre, alla quale era stato detto che il figlio forse aveva anche qualche piccolo debito , ha rinunciato all'eredità, lasciando l'appartamento in mano alla Banca erogatrice del mutuo. Purtroppo però, sia a causa della età e soprattutto a causa del dolore per la morte del figlio, la Signora non ha pensato a prendere dall'appartamento nessun oggetto appartenente al figlio. Ora vorrebbe avere gli effetti personali del figlio ma non riesce a trovare il modo. Il mio timore è che prima o poi la Banca svuoti l'appartamento è butti via quello che c'è dentro. Che fare?

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ha consegnato le chiavi dell'appartamento alla banca?

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Prima di eliminare gli arredi e gli effetti personali, la banca deve comunicarlo agli eredi. Altrimenti, commette un reato.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    fatti dare una delega dalla tua conoscente, e vai in banca chiedi di ritirare gli effetti personali del de cuius

5. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Sarà una delega molto speciale...

6. novi

novi Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    La madre ha rinunciato all'eredità e ha consegnato una copia delle chiavi ma una copia l'ha conservata però non entra senza permesso, anche se sulla porta non ci sono sigilli. Stiamo cercando di aiutarla perché lei non sa come barcamenarsi e farle avere gli effetti del figlio deceduto è in atto di umana pietà. Grazie a tutti coloro che mi danno consigli!!!

7. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Il permesso da parte di chi, visto che non ci sono sigilli?

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    questo giocatore mi sa di un vecchio ferroviere, o no, forse mi sbaglio mah

9. Un giocatore

Proprietario di Casa

10. smoker

smoker Membro Attivo

qualora vi fossero i presupposti potrebbe revocare la rinuncia ed entrare con titolo....

Smoker

11. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

1. Ma avete provato intanto a parlare col Direttore della Banca spiegandogli la questione? Se non si fida di voi "emissari della madre" può mandare un funzionario nell'appartamento insieme a voi a controllare che portiate via solo gli effetti personali.
    2. Oppure sentire il notaio che ha gestito la rinuncia all'eredità e chiedere a lui di solito come si fa per riavere gli effetti personali
    2. Non so quali siano i "presupposti" suggeriti da @smoker, ma se fosse possibile... Forse la signora è stata troppo precipitosa
    3. Ultima possibilità: entrate di domenica e voi amici fate "da palo" alla madre, ma mi sembrate troppo prudenti per osare questa mossa

A rita dedè piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina