novi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Una signora ottantenne di mia conoscenza ha di recente perso il figlio, deceduto per una grave malattia. Questo signore viveva in un appartamento che stava acquistando con mutuo bancario. L'acquisto richiedeva ancora un paio di anni di mutuo. La madre, alla quale era stato detto che il figlio forse aveva anche qualche piccolo debito , ha rinunciato all'eredità, lasciando l'appartamento in mano alla Banca erogatrice del mutuo. Purtroppo però, sia a causa della età e soprattutto a causa del dolore per la morte del figlio, la Signora non ha pensato a prendere dall'appartamento nessun oggetto appartenente al figlio. Ora vorrebbe avere gli effetti personali del figlio ma non riesce a trovare il modo. Il mio timore è che prima o poi la Banca svuoti l'appartamento è butti via quello che c'è dentro. Che fare?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Prima di eliminare gli arredi e gli effetti personali, la banca deve comunicarlo agli eredi. Altrimenti, commette un reato.
 

novi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La madre ha rinunciato all'eredità e ha consegnato una copia delle chiavi ma una copia l'ha conservata però non entra senza permesso, anche se sulla porta non ci sono sigilli. Stiamo cercando di aiutarla perché lei non sa come barcamenarsi e farle avere gli effetti del figlio deceduto è in atto di umana pietà. Grazie a tutti coloro che mi danno consigli!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto