1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pablo1111

    pablo1111 Nuovo Iscritto

    Professionista
    Buongiorno
    avrei bisogno di un informazione, ho presentato un istanza al g.t. per rinuncia all'eredità di minore per debiti del genitore defunto, adesso il giudice mi chiede della documentazione che provi i debiti del genitore, secondo voi vanno bene gli estratti a ruolo delle cartelle esattoriali e l'estratto debitorio INPS e agenzia entrate?? e pure una visura dei protesti???secondo voi il giudice sulla base di questo mi autorizzerà a rinunciare all'eredità per il minore???? grazie
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Scusi ma perché procede alla rinuncia? Per il minore non vi è alcun automatismo in termini di accettazione tacita, sicché non potrà mai essere aggredito dai creditori; altresì potrà sempre decidere di accettare l’eredità entro il termine decennale di prescrizione avendo cura di redigere l’inventario entro un anno a partire dal raggiungimento della maggior età.
    Strano assai... Io fossi il Giudice avrei spinto per l'accettazione con beneficio d'inventario, salvo non vi siano altre ragioni... e non solo economiche.
     
    A quiproquo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina