1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Con mia sorella abbiamo ereditato dai nostri genitori diversi immobili. In particolare un locale c/1 che doveva essere intestato a lei, a causa del decesso prematuro di nostra madre non siamo riuscite a fare in tempo l'atto e cosi' e' intestato ad entrambe al 50%. Ora mia sorella lo vorrebbe locare e giustamente sara' solo lei ad incassare l'affitto. So che in caso dovesse venderlo posso firmare rinunciando alla mia parte ma Cosa devo fare per dimostrare che io non incasso quell'affitto in modo che non gravi sul mio reddito? se possibile vorremmo evitare di tornare dal notaio che gia' ci e' costato molto con 2 successioni a distanza di 3 anni e la donazione e' esclusa perche' ho 2 figli che potrebbero un domani impugnare il provvedimento e anche un eventuale vendita si complica perche' quasi nessuno acquista con questi presupposti.
    Per il momento e' sufficiente far incassare l'intero importo a mia sorella senza che gravi su di me. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina