1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buona sera a tutti qualche tempo fa ho gia fatto questa domanda a tutti voi e di cui ho avuto diverse risposte ma aime il mio computter si e rotto ed ho perso parecchi dati che conteneva per cui vi rifaccio la mia domanda dunque si tratta di una successione tra fratelli noi tutti abbiamo ereditato un appartamento che alla data della morte di mia mamma risultava ancora di proppieta di mia mia mamma ma che in realta ho fatto edificare a mie spese in quanto anche i miei fratelli a loro volta hanno fatto lo stesso con gli altri appartamenti ma che invece loro hanno fatto regolare rogito con mia madre . quello che vorrei sapere e come bisogna fare cioe i miei fratelli possono rinunciare alla successione di modo che tutta l'eredita possa essere automaticamente accettata da me che sarei l'unico ad accettarla ?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    premesso che nessuno è tenuto a diventare erede i tuoi fratelli hanno accettato l'eredità?
     
  3. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    no non hanno ancora rinunciato perche non sappiamo quale e la cosa migliore da fare se accettare la successione epoi rogitare a mio favore o se e possibile fare la rinuncia e far ricadere la successione solo su di me secondo voi cosa posso fare ?
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Si è possibile, ed è la strada più economica in quanto così escludi che i tuoi fratelli debbano successivamente venderti la loro parte quota ereditata.
    La rinuncia più economica può essere fatta presso in tribunale all'ufficio di volontaria giurisdizione, altrimenti presso un notaio.
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  5. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie molte il dubbio pero e che alcuni mi hanno detto che i miei fratelli non potrebbero rinunciare in quanto hanno dei figli sia minorenni che maggiorenni cosa e vero e grazie ancora
     
  6. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Ciò non è influente!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina