1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. camilla81

    camilla81 Nuovo Iscritto

    salve, ho stipulato un contratto preliminare per un appartamento.
    il rogito deve essere fatto entro il 30/04 ma ad oggi dobbiamo ancora visionare la casa (forse andremo oggi, 29/04) a fronte di continui nostri solleciti (la casa secondo loro era pronta a gennaio..e ancora non ammettono che sono in ritardo con i lavori!)

    il fatto è che sappiamo già che la casa presenta dei difetti dovuti a lavoratori poco precisi (posa in opera messa male, ristagni di acqua sul poggiolo, scuri rovinati,) oltre alle parti comuni non finite (manca perfino il cemento all'entrata dei garage.....c'è un'asse di legno per scivolo!)

    ora, la parte venditrice (agenzia) si è molto arrabbiata quando abbiamo detto che vogliamo rimandare,visto che la casa a un giorno del rogito non è ancora stata visionata, mancano alcune parti comuni e sappiamo che la posa in opera è stata fatta male un pò in tutta la casa.

    Le sembra lecito da parte loro arrabbiarsi e minacciare di metter ein vendita la casa?
    noi la casa la prendiamo, ma solo a difetti sistemati e parti comuni ultimate!!!!!

    noi comunque domani (se mai stasera riusciremo a visionare questa casa) manderemo una A/R per avvisare del rinvio rogito che doremmo fare il giorno stesso.
    noi crediamo di agire nel giusto, compriamo una casa non una scatola di cioccolatini....
    vi ringrazio
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Lei ha perfettamente ragione. La casa ha un valore fondamentale e concentra sentimenti e i risparmi di una vita. Bisogna starci bene ; Se vuole interpellarmi li sistemiamo (visto che siamo concittadini) sono a Sua disposizione.
    Diversamente faccia le debite contestazioni con lettera raccomandata RR. Tenga duro perchè una volta pagato il prezzo ogni sua arma è spuntata e se non si impunta adesso (prima di pagare) poi perderà ogni potere e in futuro si arrabierà con se stessa ( ..avrei dovuto essere più dura prima di pagare, avrei dovuto impuntarmi...ora che faccio)
    In seguito per far valere le sue ragioni (ammesso che la ditta non si cancelli a breve dalla Camera di Commercio ed allora addio ad ogni speranza) dovrà nominare e pagare un suo perito ed avvocato; l'altra parte farà lo stesso; il Giudice nominerà un terzo perito indipendente etc. : il tutto si riassumerà in arrabbiature, in accumulo di rilevanti spese e per tempi lunghi si terrà il danno
    Si impunti adesso, poi sarà problematico
    cordialità
     
  3. camilla81

    camilla81 Nuovo Iscritto

    La ringrazio di cuore per la risposta

    attualmente vivo a brescia per studio ma la casa è in un'altra città vicina.....pensi che alle ore 17.22 di oggi ancora devono chiamarci per farci vedere l'immobile e sappiamo che stanno facendo i salti mortali pr finire le parti comuni...

    speriamo in bene, questa volta, visto che come diceva lei è uno sforzo importante, spero che i nostri diritti saranno salvi....abbiamo già pronta la raccomandata ma a questo punto sarà diversa: il rogito lo volgiamo rimandare perchè ancora non abbiamo visionato l'immobile!!! incredibili sti costruttori (e agenzie....)
    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina