1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dannydenny2

    dannydenny2 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    La settimana scorsa ho avuto l'udienza finale dell'Usucapione per cui in breve racconto come e' andata.
    Tutti i 5 testimoni, persone anziane , sono stati davvero gentili ed amici, hanno testimoniato per noi. Invece il nostro avvocato ha mandato un sostituto. Dopo che il giudice aveva ascoltato i testimoni hanno
    detto che il giudice aveva rinviato tutto ad ottobre perché non avevamo presentato altra documentazione (tipo utenze spese straordinarie). Documentazione peraltro che avevamo già consegnato da due anni al nostro avvocato , ma che Lui invece aveva ritenuto superfluo presentare, in quanto le nostre tre controparti, due non si sono opposte ed una ha avallato la nostra richiesta di usucapione. Potete immaginarvi l'amarezza nostra. Ci troviamo anche nella impossibilità ormai di cambiare avvocato e non abbiamo fatto sceneggiate, è' sicuramente preparato, ma siamo molto perplessi. Speriamo solo che adesso si comporti bene e presenti tutto... Mah. Cosa ne pensate?
     
  2. dannydenny2

    dannydenny2 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ps trattasi di appartamentino
     
  3. dannydenny2

    dannydenny2 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ho chiesto al mio avvocato di farmi avere copia del verbale dell'udienza. In modo da poter meglio valutare quanto riferitomi. Ed anche di darmi notizia non appena presenterà la documentazione richiesta (ritengo si tratti di spese straordinarie condominiali spese ordinarie di manutenzione utenze tasse sulla casa Isi/IMU pagate da oltre un ventennio ecc ecc) .... Se qualcuno ha un opinione in merito mi faccia sapere.... Grazie!
     
  4. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Intravedo nel tuo topic le doglianze e gli apprezzamenti che a suo tempo fece
    l'agguerrita Bettjboop che qui risaluto calorosamente. Dicimocela tutta...a fronte
    di clienti non indigenti, anzi, e una causa di facile impostazione e dall'esito più che scontato, l'avvocato cede alla tentazione di allungare i tempi...e forse gli esperti
    presenti, se non prevenuti, ci spiegheranno il perchè e il percome. L'ipotesi di
    aprire un altro contenzioso contro tale avvocato per negligenza è solo virtuale...
    e LUI lo sa...e se ne approfitta...E allora: allegria, allegria...abbiamo la migliore giustizia del mondo e siamone fieri...Sic!!! qpq.
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    francamente non si capisce il perché della tua amarezza. Il giudice ha respinto la tua rischiesta di avvenuto usucapione? Non mi sembra: il giudice ha fissato per ottobre la sentenza ed ha lasciato al tuo avvocato la possibilità di presentare ulteriore documentazione comprovante il tuo comportamento da "simil proprietario".
    il tempo l'ha fissato il Giudice, compatibilmente ai propri impegni. L'avvocato con il suo atteggiamento al massimo ha rischiato di non poter presentare le prove a suffragio dell'usucapione richiesto e quindi, per il suo assistito, di vederselo negare.
    Tra l'altro è emerso che dei 3 originari proprietari due non si sono opposti ed uno ha addirittura ammesso l'avvenuto usucapione.
     
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certo che se, come scrivi, il giudice aveva chiesto la documentazione precedentemente ed il tuo avvocato non ha ottemperato, c'è da incavolarsi. Solo per questa cretinata occorrerà attendere fino ad ottobre, sperando che non ci siano scioperi di avvocati o del personale di giustizia e che nessuno sia indisposto, il che farebbe slittare ulteriormente la decisione. E che il buon Dio tenga in salute il giudice che altrimenti sarebbe sostituito con chissà quale rinvio.
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  7. dannydenny2

    dannydenny2 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Esatto il problema è il rinvio per una negligenza dell'avvocato che comporta attese imponderabili...
     
  8. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Grazie...come volevasi dimostrare...qpq.
     
  9. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    perché tu sei convinto che il giudice terminata l'udienza dicesse:" adesso mi ritiro e delibero" come fanno a Canale 5?
     
  10. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Comunque è un'ulteriore udienza che allungherà la conclusione della vicenda. Grazie all'avvocato che avrebbe dovuto tutelarla.
     
  11. dannydenny2

    dannydenny2 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Luigi cosi succede in pochi giorni normalmente nelle usucapioni dopo l'esclusione dei testimoni. Stiamo parlando di una pratica di una usucapione senza opposizioni e con 5 testimoni che ritestimoniano dopo 2 anni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina